Bar Torino

 Corso Giuseppe Garibaldi, 9, Ancona, AN, Italia

Bar Caffetteria Cocktail Bar

1 voto   VOTA

La Struttura del Bar Torino è stata costruita nel lontano 

1860, e fin da quei tempi, li risiedeva un bar, di cui non si sa il nome preciso, nel 1861 invece, dopo l’unificazione d’Italia, i distillati e i prodotti alcolici divennero legali, così iniziarono ad arrivare grandi quantità di liquori, Amari, Vini, ecc. tra questi il Famosissimo Vermouth Torinese, e si crede che fu servito per la prima volta in centro Italia Proprio Quì, infatti il bar prese come nome “Vermouth Di Torino”.

Andando avanti nel Tempo, Gli Architetti cambiarono il nome del “Vermouth Di Torino” in “Bar Torino”, Era Finita la moda del Vermouth, Ma Stava per nascere una Nuova Moda Sconosciuta dal Resto Dell’Italia.

Correva L’Anno 1951, Dove Rio Romagnoli Entrò A Far Parte Del Bar Torino di proprietà di ercole specchi a Soli 16 Come Dipendente, Rio Non era capace di fare niente neanche un caffè ma agli insegnamenti ci pensò La Cassiera Detta Maria “La Pocciona” .è Proprio quì che iniziò la Formazione di Rio, La Formazione che Lo Portò A Diventare Quello Che è Oggi Ovvero, Uno Dei Primi Barman Italiani.

Dopo Ercole Specchi , il Bar Passò nelle Mani dei Fratelli Giorgini nei primi anni 60 che Insieme A Rio Fecero Diventare Il Bar Torino Uno Dei Bar Più Importanti D’Italia. La Nuova moda si era Già Diffusa in America ed era Arrivata a malapena Quì da noi, Era La Moda del Cocktail che Veniva servito accompagnato da stuzzichi solo Negli American Bar Dove i Prezzi erano Altissimi, un Cocktail Poteva anche costare 40 euro Attuali!

Rio E I Fratelli Giorgini, Osservando le tecniche degli American Barman, Riuscirono a Portare i Cocktail al Bar Normale e Crearono La Moda dell’aperitivo di tendenza in Piedi, moda che spopolò molto velocemente e che portò tutti gli altri bar a Copiarci. Nel 1989 Rio Romagnoli Diventò il Proprietario del bar insieme alla sua famiglia: La Moglie Amelia e La Figlia Roberta all’istituto alberghiero di Senigallia in tecnico delle attività turistiche con specializzazione in Sala-Bar.

Oggi viene Gestito Da Roberta, Suo Marito Simone e dal Figlio Alessandro Arrivando così Alla Terza Generazione Di Barman.

Vi Auguriamo un Buon Aperitivo e di essere felici

Ricordate che... i cocktail sono fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni.



Servizi offerti

  • Aperitivo
  • Accesso disabili
  • Ambiente climatizzato
  • Prenotazioni tavoli
  • Sala esterna
  • Cucina
  • Parcheggio nelle vicinanze

Corso Giuseppe Garibaldi, 9, Ancona, AN, Italia
+ 39 329 848 9123

Orari di apertura

Lunedì
06:30 - 21:00
Martedì
06:30 - 21:00
Mercoledì
06:30 - 21:00
Giovedì
06:30 - 21:00
Venerdì
06:30 - 21:00
Sabato
06:30 - 21:30