Home Cocktail Wine Cocktail Competition, alla ricerca del cocktail di(vino)

Wine Cocktail Competition, alla ricerca del cocktail di(vino)

Torna la Wine Cocktail Competition, la sfida di Miscelazione con protagonista il vino. Arrivata alla quinta edizione, la gara è una sfida fra le più originali e affascinanti ricette di cocktail di vino. Ci saranno seminari di alta formazione tenuti dalle aziende Bonaventura Maschio con il progetto Mixing Heart, Appleton Estate Rum di Campari Academy e Russian Standard Vodka importato da GanciaE poi, oltre ai cocktail, anche solidarietà con la raccolta fondi per Telethon. I bartender hanno tempo fino al 26 aprile per inviare la propria ricetta. 

una sfida all’insegna della sperimentazione.

La Wine Cocktail Competition andrà in scena nel locale “C’era Una Volta in America” di Caserta. Sarà una sfida tutta all’insegna della sperimentazione, con ricette originali da tutta Italia e dall’estero. I migliori verranno selezionate per la finale, che si terrà il prossimo 14 maggio a Caserta. Il contest è ideato e diretto da Renato Pinfildi, barman Aibes e sommelier Ais, per promuovere l’uso del vino nei cocktail d’autore, per unire due mondi tanto vicini ma spesso separati.

alcuni esempi di cocktail con il vino.

Primitivo di Manduria con ganache al cioccolato fondente e grappa alle mandorle, oppure negroamaro del Salento, con rum, cannella e zenzero. E ancora: Fiano aromatico, lime, pompelmo rosa e liquore al mandarino. Sono solo alcuni degli ingredienti dei cocktail di successo delle scorse edizioni. La manifestazione  si svolge con il patrocinio dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), di A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), dell’A.I.B.M. (Associazione Italiana Barman e Mixologist) e del Classic Cocktail Club. Inoltre c’è la collaborazione di numerose aziende vitivinicole di tutta Italia. Tutte le informazioni sono sulla pagina WineCocktail Competition o inviando una email a: winecocktailcompetition@gmail.com

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,104FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME