Home Eventi Vinitaly 2019: apre l'edizione dei record

Vinitaly 2019: apre l’edizione dei record

Apre domenica 7 aprile a Verona Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino. La 53esima edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati è sold-out dal novembre scorso, nonostante l’aumento della superficie per gli espositori.

Quest’edizione sarà la più grande di sempre secondo gli organizzatori, ospiterà, all’interno dei 100mila metri quadri alla Fiera di Verona, 4.600 aziende vinicole provenienti da 35 Paesi, per un totale di oltre 16mila etichette di vino e distillati.

Fino al 10 aprile, a Verona, ci saranno conferenze, degustazioni e incontri con gli esperti del settore, oltre 90 eventi in calendario, dai concerti al video mapping in 3D. Qui il calendario completo degli eventi di Vinitaly.

Fra le novità di quest’edizione c’è il nuovo salone Vinitaly Design, dedicato all’oggettistica legata al vino, dalla degustazione al servizio, dalla cantina al packaging, e l’Organic Hall, lo spazio dedicato ai vignaioli naturali.

I biglietti sono acquistabili online e hanno un prezzo di 85 euro, 150 euro per tutte e quattro le giornate.

L’inaugurazione ufficiale è domenica 7 aprile alle ore 10.30, presso l’Auditorium Verdi, Palaexpo, con la presentazione della ricerca “Mercato Italia: numeri e tendenze”, realizzata dall’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor e il talk show dal titolo “Il futuro del vino, il Vinitaly del futuro”.

L’edizione ampliata di Vinitaly si accompagna anche a buone notizie per il mondo del vino: il 2018 infatti, secondo i dati Ismea, è stato un anno da record per il Made in Italy, con 55 milioni di ettolitri di vino venduti (+29% su base annua), di cui quasi 20 milioni indirizzati verso i mercati esteri.

Apetime sarà presente a Vinitaly, per raccontarvi il meglio della manifestazione.

Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

26,112FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME