Home Cocktail Una notte al Louvre, aperitivo con Monna Lisa

Una notte al Louvre, aperitivo con Monna Lisa

Una notte al museo Louvre, con aperitivo davanti a Monna Lisa e cena ai piedi della Venere di Milo. Ma non solo: anche un concerto privato nell’alloggio di Napoleone e una camera da letto a disposizione sotto l’iconica piramide di vetro. È questa l’idea nata dalla collaborazione fra il Museo del Louvre e Airbnb per celebrare i primi 30 anni dell’inconfondibile piramide del Louvre.

Le iscrizioni si sono chiuse il 12 aprile. Ma oltre a questa serata, da maggio saranno prenotabili su Airbnb varie visite esclusive e concerti intimi dentro al museo di Parigi. Il 30 aprile il Louvre accoglierà la coppia vincitrice del concorso per scoprire le meraviglie del museo.

L’aperitivo con la Gioconda

“Probabilmente hai sentito parlare di me. La gente dice che io emani un senso di mistero, ma la verità è che sono molto amichevole. Quindi, se sei il fortunato vincitore, sarò felice di darti il benvenuto a casa mia. Vedo folle di visitatori ogni giorno, ma la vera magia accade quando le luci si spengono” dice l’immaginaria guida della notte al museo, Monna Lisa. Proprio sotto al quadro di Leonardo sarà allestito un salotto, dove potersi rilassare con un aperitivo.

La cena davanti alla Venere di Milo

Poi, davanti alla Venere di Milo un tavolo per due ospiterà la cena preparata da uno chef, con un menu ispirato all’amore e alla bellezza. Nell’alloggio di Napoleone III verrà organizzato un concerto acustico e poi la Piramide si trasformerà in una camera da letto, per dormire sotto il vetro scintillante e il cielo stellato.

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,424FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME