Home Prodotti-Servizi Una macchina per cocktail alla spina, la rivoluzione Grey Goose (Bacardi)

Una macchina per cocktail alla spina, la rivoluzione Grey Goose (Bacardi)

 

Grey Goose, marca di vodka di proprietà del gruppo Bacardi, ha inventato un nuovo sistema per servire cocktail alla spina. Un Espresso Martini sarà pronto in soli 7 secondi: e il sistema utilizzato è diverso da quello utilizzato per spillare la birra.

La macchina da cocktail di Grey Goose

Dov’è la novità?

Il cocktail alla spina (draft cocktails) esiste già da anni, soprattutto negli Usa e in Gran Bretagna, dove in alcuni locali i drink vengono serviti alla spina, dentro fusti, come fossero bevande gasate, birra o vino frizzante. Allora qual è la novità del sistema inventato da Grey Goose?

Le innovazioni sono due. La prima è che il sistema è progettato per utilizzare liquido non gasato. La seconda innovazione è che la macchina può raffreddare il liquido anche a richiesta, in modo che il personale non abbia più bisogno di pre-raffreddare i fusti fino a 48 ore prima dell’uso.

“Una rivoluzione per la cultura del cocktail”

Per Grey Goose questa novità segna “una rivoluzione per la cultura del cocktail”: è il primo sistema al mondo che raffredda il liquido su richiesta e utilizza una formulazione liquida non gasata per produrre cocktail. Il liquido a temperatura ambiente (da 20 gradi in su) può essere portato fino a temperature sotto lo zero in pochi istanti.

Una vetrina di tecnologia

La macchina è trasparente e offre a chiunque di poter vedere cosa succede all’interno, mostrando la tecnologia utilizzata. Gli inventori volevano che le persone potessero vedere il sistema in azione, aggiungendo spettacolarità al risultato finale. Bacardi utilizzerà questa novità nei bar in occasione di eventi durante l’estate collegati alla campagna “Live Victoriously”.

Sarà davvero un miglioramento e nel mondo dei cocktail? O replicare l’abilità di un barista è una chimera? La risposta ai lettori di ApeTime.

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,109FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME