Home Bartender Un cocktail nella vasca da bagno

Un cocktail nella vasca da bagno

Nome curioso e carattere spigliato, stiamo parlando di Davide Ruju, professione Bartender,  nato a Milano nei mitici anni ’80 e residente da 4 anni a Misano Adriatico (RN). Svolge il mestiere di Barman da 18 anni ed è anche Barmanager.

Davide ha lavorato diversi anni a Varese, ma la sua esperienza professionale non si limita all’Italia: da Sidney a Ibiza e Formentera per poi ritornare in patria a Milano dove lavora tutt’ora.

La sua passione non si limita al mondo dei Bar, Davide è anche un appassionato di cinema ed a volte si cimenta come comparsa nei film. Ora vorrebbe rimettersi in gioco miscelando le due passioni tramite la creazione di cortometraggi che mettono in luce il mondo del Bartending, ovviamente con l’aiuto di un amico regista.

Ma passiamo ora a scoprire la ricetta del suo cocktail nella vasca da bagno.

Ricetta

3,5 cl Gin Gordon strawberry
3,5 cl Vodka secca infusa con la menta
3 cl Lime
1 spoon di zucchero bianco
Profumo alimentare alla vaniglia

Attrezzatura

Bicchiere: coppa champagne timeless
Boston shaker e cup

Preparazione

Raffreddare il bicchiere con il ghiaccio. Mettere gli ingredienti nel Boston shaker con altro ghiaccio, shakerare e chiudere con double strain. Spruzzare con profumo alimentare alla vaniglia intorno al bicchiere oppure aromatizzare con pistilli di vaniglia grezzi.

Et voilà, ecco un cocktail gradevole all’olfatto con note di vaniglia e menta che dà una sorta di freschezza al gusto. Un mix di dolcezza per via della fragola e lo zucchero ma con una punta di acidità e il sapore fresco della vodka infusa alla menta.
Semplice da fare per un Bartender, piace molto sia alle donne che agli uomini.

Enjoy your drink!

Scopri altre ricette di cocktail qui

Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

25,825FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME