Home Anteprima Un bar in Cina serve il caffè con nuvola sospesa di zucchero

Un bar in Cina serve il caffè con nuvola sospesa di zucchero

 

Instagram ha rivoluzionato il modo di fare fotografia, e anche quello di gustarsi il cibo, un drink o anche un caffè. Sempre più persone cercano l'”instagrammabilità” di ciò che mangiano o bevono. Bar e catene di ristorazione se ne sono accorte ed ecco nascere prodotti spettacolari. Come ad esempio il caffè “Sweet little rain” creato dal Mellower Coffee di Shanghai.

 

Si tratta di un caffè servito con sopra una nuvola sospesa di zucchero filato, che si scioglie piano piano, addolcendo la bevanda.

 

Shanghai Foto di 锦鹏 任 da Pixabay

Mellower Coffee è una società cinese specializzata nel caffè con sede a Shanghai, che ha aperto una cinquantina di locali in Asia. Il bar di Shanghai è diventato famoso per questo caffè. Sembra magico, ma alcuni clienti hanno commentato che è complicato da bere, perché lo zucchero filato si scioglie anche sopra la tazzina, rendendo il tutto appiccicoso. Il caffè “sweet little rain” viene venduto a 58 yen cinesi, che corrispondono a circa 7,50 euro. Chissà che ApeTime trovi presto altri bar in Italia pronti a replicare questa invenzione, che ha fatto il pieno di fan sui social.

 

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

24,345FansMi piace
34,007FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME