Home Città Tuttofood 2019, dal 6 al 9 maggio a Milano con la novità...

Tuttofood 2019, dal 6 al 9 maggio a Milano con la novità di Tuttowine

 

Conto alla rovescia per TUTTOFOOD la fiera internazionale del Food & Beverage. Si svolgerà dal 6 al 9 maggio 2019 a Fiera Milano (Rho). In contemporanea, dal 3 al 9 maggio si svolgerà la Milano Food City, una settimana di eventi con tante sorprese, come i piatti e gli aperitivi ispirati al genio di Leonardo Da Vinci.

Le novità di Tuttofood 2019

Nell’edizione di quest’anno di TUTTOFOOD debutta Tuttowine, lo spazio dedicato al vino realizzato in partnership con Uiv- Unione Italiana Vini. Nuove anche le aree dedicate alle tradizioni nutrizionali, Tuttokosher e Tuttohalal, che consolidano il carattere internazionale della manifestazione. Poi ci saranno: Tuttodeli, Tuttogrocery, Tuttosweet e Tuttopasta. Altre new entry sono Tuttofrozen e Tuttoseafood, le sezioni dedicate al surgelato e al prodotto ittico. Si confermano i due storici padiglioni dedicati ai latticini e a carne e salumi, Tuttodairy e Tuttomeat. Debutta Evolution Plaza, il villaggio della trasformazione digitale che – assieme alla già nota Retail Plaza – guarda all’innovazione del settore agroalimentare.

 

Gli aperitivi nel segno di Leonardo

TUTTOFOOD organizza in collaborazione con il Comune di Milano la Milano Food City: una settimana di eventi legata al mondo del cibo che animerà Milano nel 2019. All’insegna del genio di Leonardo da Vinci sarà 10 Luppoli Spritz, l’aperitivo leonardiano sui Navigli con Carlsberg Italia e Poretti. L’evento, che si propone di far incontrare l’artigianalità della birra con l’arte della mixology in una nuova esperienza, si terrà infatti sull’Alzaia Naviglio Grande all’altezza delle chiuse leonardiane. Da non dimenticare il vino italiano di qualità che sarà uno dei protagonisti delle serate in città: le enoteche top di Milano nell’arco di sei serate (dal 3 all’8 Maggio) proporranno un aperitivo con degustazione di vini selezionati e assaggi. Cosi come di consuetudine, in calendario sono anche gli aperitivi nelle terrazze e nei giardini di raffinatissimi hotel cittadini. (QUI il calendario completo degli eventi).

Tutte le informazioni su come registrarsi, per i prezzi dei biglietti e su come acquistarli online sono QUI.

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,109FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME