Home Bar The Barber Shop Roma: in anteprima la nuova Drink List

The Barber Shop Roma: in anteprima la nuova Drink List

ApePreview: alla scoperta della nuova Drink List del The Barber Shop di Roma

Vuoi sapere in anteprima che cosa berrai da questa sera al The Barber Shop di Roma? ApeTime ti svela la nuova drink list.

The Barber Shop, speakeasy alle spalle del Colosseo che in cinque anni è diventato un riferimento fra i cocktail lover di Roma, presenta questa sera la sua nuova cocktail list. ApeTime te la propone in anteprima: nelle immagini in alto in questa pagina puoi pregustare le creazioni studiate per la nuova stagione dal bartender (e titolare) Joy Napolitano, che al bancone è affiancato dal team composto da Federico Diddi, Michelangelo Bruno e Matteo Siena.

Federico Diddi, Joy Napolitano e Michelangelo Bruno

Filo conduttore della cocktail list è l'”habitat“, ovvero l’ambiente in cui si sviluppano le varie forme di vita presenti sul nostro pianeta: un modo per porre l’attenzione sulle conseguenze delle attività dell’uomo che, determinando i cambiamenti climatici, hanno causato solo negli ultimi cinquant’anni la scomparsa del 60% delle specie in natura.

Signature ed evergreen

Gli 11 signature drink che compongono la nuova cocktail list del The Barber Shop sono quindi catalogati, sulla base delle loro caratteristiche, in quattro categorie: Giungle, Foreste, Oceani e Mondi congelati. Ad accomunarli, la ricerca di distillati di qualità e la semplicità: ogni cocktail è composto da tre ingredienti, non uno di più. (Nella foto sotto il Luwak, ph. Andrea Di Lorenzo).

A completare la lista, una selezione di “evergreen“, drink divenuti ormai dei classici del locale e ai quali i clienti del The Barber Shop non sanno rinunciare, oltre a un paio di proposte di bollicine francesi.

Il locale

Dagli arredi al bancone in marmo, tutto è ispirato direttamente al periodo del proibizionismo. Ospitato dall’associazione culturale A.C.R. Circolo Il Barbiere, il The Barber Shop è accessibile ai soli soci.

Per iscriversi e prenotare un tavolo bisogna compilare il forma sul sito internet del circolo.

The Barber Shop
Via Iside, 2 – Roma

LEGGI ANCHE:

ApePreview: in anteprima la drink list di Casa Mia Milano VIDEO

Stefano Fossati
Redattore di Finanza Operativa, collaboratore del Magazine ApeTime e di Mixer Planet.

Seguici sui social

26,109FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME