Home Bartender Starbars, sfida al miglior cocktail con giudici Fabio Camboni e Luca Ricci

Starbars, sfida al miglior cocktail con giudici Fabio Camboni e Luca Ricci

 

Torna Starbars: un programma televisivo rivolto a tutti i bartenders che amano le sfide e le competizioni. Il loro estro, fantasia e professionalità verrà messo in gioco con una sfida a colpi di shaker… ad ogni bartender verrà comunicato un tema segreto a cui ispirarsi per creare il suo miglior cocktail. 72 bartenders metteranno sul banco bar le loro creazioni, ogni puntata vedrà protagonisti 3 bartenders ed un tema segreto.
Le puntate andranno in onda su TeleArena e Telemantova. Alla fine i giudici decreteranno il vincitore che accederà alla semifinale.
I giudici valuteranno tramite, la visione dell’esecuzione della performance del bar tender, i cocktails in concorso. Tre criteri di valutazione decreteranno il miglior cocktail e quindi il vincitore della puntata che andrà direttamente alla semifinale: Metodo di lavoro, Aspetto estetico del cocktail e Creatività. I bartenders che andranno in finale si sfideranno per essere sul podio ed aggiudicarsi lo shaker d’oro.

Sabrina Gerhofer, Matilde Bertasini, Giada Marra, nel ruolo di “Charlie’s Angels”, accompagneranno i concorrenti alla sfida e daranno il loro parere sul gusto, equilibrio e sensazione del cocktail in gara.

Le puntate vedranno la straordinaria partecipazione di due giudici: Fabio Camboni, classe 1979 bar manager di Kasa Incanto cocktail bar in Gaeta, esperto e consulente nel settore del Beverage ed ospitalità e Luca Ricci Trade Marketing Manager presso MIXER srl e veterano del banco bar.  Luca e Fabio assieme gestiscono una società di Consulenza che si chiama Operazione Bar che opera nel settore del Beverage per aperture di nuove attività o restyling di vecchi bar che vogliono dare una nuova impronta.

Inoltre, la mission di Starbars – spiegano i promotori del programma – risponde ad un’ esigenza sociale sempre più sentita e in forte crescita: divulgare e radicare tra i giovani, più esposti al problema dell’alcol, il messaggio che bere responsabilmente si può, senza tralasciare il gusto, il colore e, soprattutto, il divertimento. Starbars vuole accrescere la consapevolezza sui pericoli connessi ad un uso improprio delle bevande alcoliche, cercando il più possibile di comunicare ai giovani con il loro stesso linguaggio, a partire da un concetto preciso e diretto: guidare in stato di ebbrezza mette in pericolo la propria vita e quella degli altri.

Il conduttore di Starbars è Daniele “Yeye” Esposito, con la regia di Giacomo Donatoni e la produzione di Amo. La prima puntata della seconda serie di Starbars è andata in onda il 25 settembre e tutte le puntate si possono vedere anche su internet a questo indirizzo.

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,112FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME