Home Bartender Spirit vs. tutti, la mixology protagonista in tv con Massimo D'Addezio

Spirit vs. tutti, la mixology protagonista in tv con Massimo D’Addezio

La mixology è di nuovo protagonista in tv grazie a Massimo D’Addezio, bar manager & consultant del Chorus Café di Roma e considerato uno dei migliori barman italiani. Dopo il successo di Spirits, D’Addezio è ora alla guida della nuova serie Spirit vs. tutti, in onda ogni mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky 412).

In ogni puntata, D’Addezio un cocktail diverso invitando l’ospite di turno a ideare un piatto da abbinarvi.

Gli ospiti del programma

Ad alternarsi nel programma, in particolare, sono i protagonisti di Gambero Rosso HD: da Max Mariola a Giorgione, da Gianfranco Pascucci a Giancarlo Perbellini, da Sara Bonamini a Camilla Monteduro e Ciro Scamardella, che si vedono rivolgere la domanda “quale piatto mi puoi realizzare per questo drink?”.

Così, ad esempio, a Pascucci D’Addezio propone nel corso della stagione i cocktail Radici e Gran Premio, a Camilla Monteduro Uainot e Tapicolada, a Ciro Scamardella Snizy e Giardino all’italiana, a Giancarlo Perbellini Lolita e Blody Q.

Una sfida nel segno del pairing che rappresenta insomma l’esatto opposto di quella del precedente format Spirits, dove erano invece i vari ospiti a chiedere al barman di abbinare i giusti cocktail ai loro piatti.

Ma, se è vero che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, alla fine restano protagoniste le ricette dei cocktail dell’estroso Massimo D’Addezio, molti delle quali sono state raccolte un paio di anni fa nel suo primo libro “Spirits“, pubblicato sempre da Gambero Rosso.

LEGGI ANCHE

Roma Bar Show: l’evento in 10 cocktail

Stefano Fossati
Redattore di Finanza Operativa, collaboratore del Magazine ApeTime e di Mixer Planet.

Seguici sui social

26,110FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME