Home Aziende Sirene Competition 2019: una sfida di emozioni

Sirene Competition 2019: una sfida di emozioni

 

Torna Sirene Competition, la sfida al miglior cocktail preparato con il Liquore delle Sirene. Arrivata alla terza edizione, la gara si prospetta avvincente. 

Ascolta il canto delle Sirene, ti chiamano. Affronta il mare, cavalca le onde, parti alla ricerca della tua meta. Inizia il tuo viaggio e…mandaci la TUA ricetta entro il 5 agosto. Buon vento a tutti!!” è l’invito.

La finale si terrà il 10 Settembre 2019 nella bellissima location Hotel Butterfly a Roma. I giudici d’eccezione verranno comunicati ad agosto.

SIRENE COMPETITION: IL PREMIO

Il primo classificato vincerà un Viaggio per una persona a NEW YORK per partecipare al Tour Sirene USA 2019

IL LIQUORE DELLE SIRENE

Il Liquore delle Sirene è bitter dorato artigianale, nato dall’infusione di 23 botanicals infusi singolarmente nella magiche atmosfere del Lago di Garda. Fatto a mano solo con ingredienti naturali, ha una ricetta unica che fa incontrare la frutta e i fiori del mediterraneo, le dolci spezie d’oriente, le radici amare delle Americhe. 

IL TEMA DEL CONCORSO: LA BELLEZZA ITALIANA

Sirene nasce dall’illuminazione di un luogo magico, meraviglioso e storico: la Baia delle Sirene situata sul Lago di Garda. L’Italia è bellezza a cielo aperto. – spiegano gli organizzatori del concorso – Qual è la bellezza della tua città, quella in cui trovi ispirazione e grazia che ti fa gioire al solo sguardo? Il monumento che ti riempie gli occhi e il cuore oppure qual è l’elemento naturale che ti fa emozionare che inventa forme e colori unici. Raccontaci la tua interpretazione della bellezza e la sua storia presentandoci un cocktail di contagiosa bellezza e delizia. Molto importante: la foto da inviare deve avere il luogo che racconterai nella descrizione della ricetta, oltre che il cocktail con la nuova bottiglia.
Sirene Competition è una competizione esclusiva rivolta a barladies e barmen, volta a premiare la ricetta del cocktail che sappia interpretare al meglio il gusto di SireneBitter coniugandolo al tema della gara. Incanto e creatività sono le doti che verranno premiate. Dovrai giocare con gli aromi del magico Liquore per creare un cocktail che faccia esaltare al meglio le caratteristiche del prodotto stesso. Se vuoi diventare il vincitore dovrai dimostrare la capacità di intrattenitore e far sognare la giuria con creatività, professionalità e originalità”.

LA BELLEZZA ITALIANA

I criteri in base ai quali verranno giudicati i candidati sono:
– Originalità della ricetta e del nome
– Gusto e aroma
– Speech (consigliato) una parte sarà in inglese
– Modalità di esecuzione – Presentazione del drink
– Valorizzazione Sirene Bitter – Pertinenza con il tema della gara “La bellezza italiana”

INVIO RICETTA
La ricetta si può inviare dal 27 Giugno al 5 Agosto 2019. L’elenco dei partecipanti sarò pubblicato il giorno 9 Agosto sulla pagina facebook “Liquore delle Sirene”. 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,112FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME