Home Cocktail Sabatini Gin Tour a Villa Ugo tra drink, olio e giardino botanico...

Sabatini Gin Tour a Villa Ugo tra drink, olio e giardino botanico VIDEO

In Italia, Sabatini Gin è stata la prima azienda a inaugurare al proprio interno un cocktail bar per assaggiare il prodotto liscio e miscelato nel luogo dove ha origine. E ospita visite guidate

GUARDA IL VIDEO DEL SABATINI NEGRONI

Era un vecchio deposito, oggi è la Sabatini Gin Room. Micro bar nelle mani di Dario Bonomelli, sede anche di masterclass e competizioni, offre 4 classici leggermente rivisitati per esaltare il distillato: Negroni, Martini, French 75 e Gin Tonic.

Siamo a Villa Ugo, a pochi minuti da Cortona, in una splendida dimora del ‘500 immersa nel verde delle colline. Ampliata e rinnovata nel 1700, si può visitare (sotto, più info). E persino affittare (solo per settimane intere).

SABATINI GIN TOUR

Visita del giardino botanico, degustazione del gin liscio e miscelato (due drink), tagliere con salame, formaggio, pane condito con Olio Sabatini (cocktail extra, 8 euro)
prenotazioni@sabatinigin.com
30 euro a persona

DA SAPERE

Nato nel 2015, Sabatini Gin è un London Dry dal gusto pulito e armonioso, aromatizzato con nove botaniche del territorio: coriandolo, iris fiorentino, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena, salvia e, ovviamente, ginepro, unica pianta a non provenire esclusivamente dalle tenute Sabatini.


Leggi:
Martini Cocktail è boom, ricetta video del twist del Suzy di Milano

Negroni, la storia. Il video dal Caffè Gilli di Firenze

 

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

26,499FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME