Home Cocktail RUMore, il cocktail di Domenico Barra ispirato a Napoli

RUMore, il cocktail di Domenico Barra ispirato a Napoli

 

Un cocktail ispirato al caos e al calore di Napoli: è RUMore, inventato dal barman Domenico Barra. Gli ingredienti sono Rum, Lime, sciroppo di more di rovo homemade e spuma di vaniglia. Ma lasciamo la parola all’autore:

“Mi chiamo Domenico Barra, classe 1987, faccio il barman per passione nella mia amata terra, e da qui che ho preso spunto. Se pensi a napoli, subito ti viene in mente il caos, quel caos che solo noi partenopei, possiamo amare e capire a pieno, quel caos che a tutte le ore ti catapulta nel vivo della città, E da quel caos, dallo scenario di Napoli e dal calore dei napoletani io mi sono fatto trasportare e ho racchiuso in un drink, tutti i sentimenti che avevo, miscelando un Ron Botran blanco, con del lime e uno sciroppo home made di more di rovo, che danno al drink un colore rosso. Rosso come la passione e l’amore che mi lega alla mia città.  Rosso come l’amore per la mia famiglia, l’amore che mi lega alla mia lei, la mia musa, che ha dato il tocco finale al drink, ispirandomi a terminarlo con una spuma di vaniglia, che dà al drink quella spinta di dolce che va ad equilibrare l’ acidità data dal lime e dalle more.
Ecco che prende vita il RUMore.
perché una vita vissuta in silenzio non ha senso”.

cocktail RUMore

il drink è stato creato presso l’Osteria Partenope di Fabio Messina, in via Cimarosa 56b a Napoli.

RUMore: gli ingredienti

4 cl Ron Botran Blanco
2 cl succo di lime
2 cl sciroppo di more
spuma di vaniglia

tecnica e preparazione

shake & double strain (doppio filtraggio): si procede con l’inserire rum, lime e sciroppo di more nello shaker, poi si filtra tutto nel bicchiere e si conclude con il top di spuma di vaniglia

 

Domenico Barra

Per scoprire altre ricette seguite il Magazine Apetime e anche la pagina cocktail di ApeTime

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,111FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME