Home Prodotti-Servizi Ramsbury, gin eco-sostenibile dal gusto morbido VIDEO

Ramsbury, gin eco-sostenibile dal gusto morbido VIDEO

Ramsbury, gin eco-sostenibile e a Km Zero tra Londra e Cardif, in un terreno con forte presenza di gesso, ha un sapore morbido e fruttato. E piace a bartender come Alessio Giovannesi, Giulia Castellucci, Vincenzo Tropea e...

GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO

Distribuito da Rinaldi 1957, Ramsbury Gin è prodotto in Inghilterra nel segno della eco-sostenibilità e del km Zero tra Londra e Cardif, in una proprietà che si estende per 19.600 ettari di terreno con forte presenza di gesso, materiale che conserva l’umidità meglio di altri.

UN PO’ DI STORIA

Ramsbury è una distilleria green, che punta su un processo produttivo circolare nel senso che tutto viene riutilizzato senza sprechi. Per dirne una, le acque impiegate per la produzione vengono bonificate con una serie di canneti naturali prima di essere rimesse nell’ecosistema.

CARATTERISTICHE

Realizzato con ginepro, limone, coriandolo, angelica, cannella, liquirizia, arancia e mela cotogna, Ramsbury ha un sapore morbido e fruttato. E piace a bartender come Alessio Giovannesi del Baccano e Giulia Castellucci del Co.So., entrambi di Roma.
LEGGI IL PROSSIMO ARTICOLO

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

25,906FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME