Home Prodotti-Servizi Quick, i cocktails fruit&veg firmati dal bartender Michele Piagno

Quick, i cocktails fruit&veg firmati dal bartender Michele Piagno

 

Detoxy, Mary, Sunny e Happy. Sono i nomi dei quattro cocktail con il 100% di frutta e verdura fresca firmati dal bartender friulano Michele Piagno per la marca di estratti naturali “Quick”.

Piagno, che ha appena dato alle stampe il suo libro “El senor Mojito”, ha creato quattro ricette, bilanciando diversi ingredienti. Per Detoxy ha usato finocchio, kiwi, mela, menta; per Mary ha unito mela, arancia rossa, pomodoro e zenzero, per il cocktail Happy ha miscelato ananas, fragola, mela e limone, e infine per Sunny ha utilizzato mela, carota, melone e bergamotto.

 

Michele Piagno

Gli estratti di frutta e verdura Quick, in boccetto, sono creati senza aggiunte di zuccheri, coloranti, aromi o acqua. “La pressatura a freddo utilizzata – informano i produttori – preserva le proprietà organolettiche di frutta e verdura, contrariamente a quanto accade per la pastorizzazione a caldo impiegata nei normali “succhi”. Il trattamento con l’HPP (High Pressure Processing), inoltre, è un processo tecnologico applicato commercialmente dagli anni ’90, che conserva le caratteristiche originali del prodotto”.

Oltre ai cocktails Fruit & Veg creati in collaborazione con Michele Piagno, ci sono tanti altri tipi di estratti, sempre Made in Italy: mela, mela e miele, pera, clementina, arancia rossa, pompelmo, e poi, con, l’aggiunta di mela, anche bergamotto, melagrana, kiwi, fragola, anguria e melone, mirtillo, frutti rossi, finocchio, carota e zenzero.

IL PROGETTO EXTRALIFE

La linea di estratti Quick è prodotta da Extralife, che ha sede a Pordenone. “ExtraLife nasce nel 2016 – spiegano i fondatori – dal desiderio di lasciarci alle spalle una triste esperienza: la perdita di Elia, un bambino molto speciale. Dalle ricerche effettuate durante la malattia del piccolo Elia, abbiamo capito come la corretta piramide alimentare fosse disattesa dalla nostra società e da noi stessi, generando alle volte diverse patologie, anche gravi. Per questo motivo è nata in noi l’idea di unirci per sviluppare un prodotto sano e buono. Il team è composto anche da personale altamente specializzato, da tecnologi alimentari e nutrizionisti qualificati. ExtraLife sostiene le iniziative di solidarietà dell’Associazione “La Partita da Vincere” che aiuta realtà problematiche legate al mondo dell’infanzia”.

Extralife si è specializzata nella produzione di estratti di frutta e verdura, senza aromi, conservanti, coloranti. Qui il loro sito, per saperne di più www.extralife.biz

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

25,806FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME