Home Aziende Ordina un vino rosso, ma per sbaglio gli servono una bottiglia da...

Ordina un vino rosso, ma per sbaglio gli servono una bottiglia da 5000 euro

 

È costato una fortuna lo sbaglio di un cameriere a Manchester, nel ristorante Hawksmoor, che fa parte di una catena britannica di steakhouse e cocktail bar. Un cliente ha ordinato un vino da 260 sterline e gli è stato servito, per errore, un vino ben più prezioso, dal costo di 4.500 sterline (circa 5.000 euro): un Chateau le Pin Pomerol 2001. Una cena fortunata, un “errore unico”, come lo ha definito il ristorante stesso, che però lo ha trasformato in un successo sui social.

La reazione del ristorante

Sul proprio account Twitter, il ristorante Hawksmoor di Manchester ha scritto: “Al cliente che per caso ha ricevuto una bottiglia di Chateau le Pin Pomerol 2001, che costa £ 4.500 sul nostro menu, la scorsa notte – speriamo che la serata ti sia piaciuta! Al membro dello staff che ha lo ha servito per sbaglio: coraggio! Gli errori una tantum succedono e noi ti amiamo comunque”.  Poi, in un altro tweet ha scritto: “Le bottiglie sembrano molto simili, ok?”

Un membro dello staff di Hawksmoor ha preso la bottiglia sbagliata, scambiandola per un altro Bordeaux della stessa annata. Il vino, che figura nella sezione “rarità” della lista del ristorante, è stato servito al cliente, che lo ha gustato senza sapere nulla e senza pagare nulla in più.

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,330FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME