Home Bartender Firenze, per sette lunedì i migliori bartender d'Italia ospiti nei cocktail bar...

Firenze, per sette lunedì i migliori bartender d’Italia ospiti nei cocktail bar e al Plaza Lucchesi

A Firenze puoi provare i cocktail di alcuni dei più importanti bartender italiani! Succede per sette lunedì con Ego Circus. Da Marella Batkovic a Solomyia Grytsyshyn, da Mario Farulla a Yuri Gelmini, il Bar Empireo dell’Hotel Plaza Lucchesi e i cocktail bar migliori del capoluogo toscano ospitano i big della mixology nostrana. Ecco tutti i nomi, i locali e le date.

– 24 febbraio: Marella Batkovic, de Il Bistrotto di Genova, a Ditta Artigianale di Via dello Sprone
– 2 marzo: Samuele Campanini, del Jiggers di Reggio Emilia, all’Habitat
– 9 marzo: Solomyia Grytsyshyn, del Chorus Cafè di Roma, al Love Craft
– 16 marzo: Mario Farulla, del Baccano di Roma, al Mad
– 23 marzo: Marco Riccetti, dell’Inside di Torino, a La Menagere
– 30 marzo: Yuri Gelmini, del Surfer’s Garden di Milano, all’Atrium Bar del Four Seasons
– 6 aprile: Sossio Del Prete, dello Shub di Sorrento, al Caffè Paszkowski

Giulio Tabaletti a Ego Circus

Il circo della mixology

Partita lo scorso 18 dicembre, la kermesse di Ego Circus prende il via in ogni appuntamento dal Bar Empireo dell’Hotel Plaza Lucchesi (in Lungarno della Zecca, 38), per poi approdare di volta in volta dietro al bancone di uno dei bar più importanti della città.

In ogni serata è possibile assaggiare i drink di tre barman (fra cui il “guest” proveniente da un prestigioso locale italiano) impegnati in un lavoro “spalla a spalla”. Dalle 18.30 alle 20.30 il guest barman opera accanto al barman residente di Empireo, per poi spostarsi, dalle 22 alle 24, in un altro bar fiorentino per affiancare il suo capo bartender.

Per prendere parte alle serate non è necessario prenotare; il costo dei cocktail varia rispetto ai prezzi delle consumazioni del locale e alla tipologia del drink ordinato.

Ogni locale fiorentino partecipante all’iniziativa si è inoltre impegnato a creare un drink analcolico. E al Plaza Lucchesi, nel corso delle serate di Ego Circus, i cocktail analcolici sono offerti gratuitamente a coloro che a fine serata decideranno di guidare.

Gabriele Frongia, ideatore di Ego Circus

Ma non è tutto: quest’anno Ego Circus è affiancato da Ego Academy, una serie di tre masterclass con barman internazionali provenienti da alcuni dei locali più importanti del mondo: la prossima si tiene lunedì 10 febbraio con Ivan Semchenko, da Mosca (ore 14.30, per prenotare fb.lucchesi@toflorence.it). Il costo è di 40 euro a persona e include un piccolo aperitivo con i prodotti che sponsorizzano la manifestazione e un free drink per il night shift che si terrà la sera stessa.

 

LEGGI ANCHE:

Cocktail e lezioni di giardinaggio nelle domeniche del Surfer’s Garden di Milano

Stefano Fossati
Redattore di Finanza Operativa, collaboratore del Magazine ApeTime e di Mixer Planet.

Seguici sui social

24,616FansMi piace
33,894FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME