Home Cocktail Natale: da Bacardi a Martini, idee regalo e Special Pack per gli...

Natale: da Bacardi a Martini, idee regalo e Special Pack per gli appassionati di mixology

Natale si avvicina. E per chi è in cerca di idee regalo per gli appassionati di distillati e cocktail, il Gruppo Bacardi presenta le sue proposte premium e lancia i nuovi Special Pack esclusivi basati su alcune delle referenze più interessanti del suo catalogo.

Bacardi Añejo Cuatro

E’ il risultato di un blend di rum invecchiati per almeno quattro anni in botti di rovere americano, sotto il sole tropicale. Ha sottili sfumature di vaniglia, quercia, chiodi di garofano e miele. Questa sua composizione lo rende il rum ideale da utilizzare nella miscelazione premium. Bacardi Añejo Cuatro è un prodotto estremamente versatile e rappresenta l’ingrediente perfetto per la realizzazione dei Tiki cocktail, un vero e proprio trend nato nei Caraibi e nel Pacifico meridionale negli anni Trenta del ‘900 e oggi diffuso in tutto il mondo.

Da regalare agli appassionati di rum e a chi, anche a Natale, vorrebbe trovarsi su una spiaggia caraibica sorseggiando un Mai Tai.

Il cocktail: Bacardi 4 Highball

5 cl Bacardi Añejo Cuatro
10 cl Ginger Ale
Decorazione: rondella di lime
Bicchiere: tumbler alto

Bombay Sapphire Christmas Special Pack

Uno special pack natalizio perfetto per gli amanti del gin con un estro creativo. Creato in collaborazione con gli studenti della Domus Academy, lo special pack contiene due sottobicchieri “Stir Creativity”, disegnati dal team di studenti vincente che ha partecipato al workshop “Young talents for Bombay Sapphire” lo scorso inverno. Il progetto in collaborazione con la Domus Academy si inserisce nella campagna “Stir Creativity”, con cui Bombay Sapphire si fa portatore del messaggio creativo, sostenendo i giovani talenti in tutto il mondo.

Il cocktail: Bombay Sapphire Spiced Apple Tea

Ingredienti
50ml (2 parti) Bombay Sapphire

15ml (½ parte) Martini Bianco
50ml (2 parti) succo e polpa di mela di alta qualità
20ml (¾ partI) succo di limone spremuto fresco
125ml (5 parti) acqua
1 cucchiaino di miele di fiori d’arancio
3 fettine sottili di mela verde (es. Granny Smith)1 bastoncino di cannella
3 chiodi di garofano
1 baccello di cardamomo aperto a metà
1 bustina di tè nero
1 twist di buccia d’arancia

Preparazione
Tostare le spezie e il twist di buccia d’arancia in un tegame per alcuni secondi, aggiungere l’acqua, il miele, il succo di mela e le fettine di mela.
Portare lentamente a quasi ebollizione e aggiungere la bustina di tè. Dopo 4 minuti, strizzare leggermente e togliere la bustina.
Aggiungere Bombay Sapphire, Martini Bianco e il succo di limone, girare per amalgamare tutti gli ingredienti e versare solo la parte liquida in bicchieri preriscaldati.
Prendere il bastoncino di cannella e le fettine di mela dal tegame e aggiungerle al cocktail
Grattugiare un pizzico di noce moscata e servire.

Grey Goose Christmas Gift Pack

Uno speciale gift pack natalizio dedicato agli appassionati di mixology. Versatile e di qualità, Grey Goose è un’ottima base per molti cocktail, da preparare a casa ma anche da gustare in alcuni dei migliori locali italiani dove, fino a gennaio 2020, sarà protagonista il Live Victoriously Tour di Grey Goose e l’esclusiva drink list ideata da uno dei migliori bartender italiani, Alex Frezza. Chi prenderà parte alle serate (calendario completo su www.greygooselive.com) potrà anche partecipare al concorso che mette in palio un’esperienza esclusiva con lo chef stellato Floriano Pellegrino e la jewelry designer Bea Bongiasca.

La special tin di Natale di Grey Goose è in vendita nelle migliori enoteche e siti e-commerce al prezzo consigliato di 39,90 euro.

Il cocktail: Grey Goose Pop My Cherry

Ingredienti
45ml Grey Goose
30ml Martini Riserva Speciale Bitter
30ml Liquore alla ciliegia
Top di Lemon soda
Guarnizione con fetta di arancia

Ppreparazione
Shake & strain.
Si versano Grey Goose, MARTINI Riserva Speciale Bitter e liquore alla ciliegia nello shaker. Si shakera. Si versa filtrando nel bicchiere che è stato precedentemente raffreddato. Si riempie il bicchiere di ghiaccio e si colma con la Lemon soda.

Martini Riserva Speciale Bitter

Ispirato alla ricetta originale del bitter Martini del 1872, Martini Riserva Speciale Bitter è un regalo ideale per chi ama l’aperitivo dal gusto amaro e cocktail come il classico Negroni. Creato per combinarsi perfettamente con la Riserva Speciale Vermouth Di Torino, offre infatti la miscela perfetta per preparare lo storico cocktail, che quest’anno compie 100 anni. Zafferano, angostura e columba offrono una ricchezza e complessità uniche al suo profilo gustativo, donandogli diverse sfumature di amaro.

Una storia del gusto, quella del bitter, che è stata celebrata da Martini con “Making bitter choices”, una guida che comprende ricette inedite di 39 dei migliori bartender italiani, curiosità ed aneddoti storici legati al sapore caratteristico impiegato, oltre che da sempre nella tradizione culinaria e liquoristica italiana, anche nella mixology internazionale.

E per poter vivere in prima persona l’esperienza “bitter choice” o per un regalo speciale, Martini organizza delle esclusive masterclass dove poter apprendere le tecniche base della miscelazione e imparare di più sul tema dell’aperitivo amaro. Durante le cocktail experience, nella suggestiva cornice della Terrazza Martini di Milano, i partecipanti riceveranno in omaggio il libro. Per info e prenotazioni https://www.martini.com/it/it/terrazza-martini-milano/.

Martini Riserva Speciale Rubino e Ambrato

Per Natale Martini ha creato due esclusivi cofanetti che rendono i suoi vermouth Riserva Speciale un pensiero ancora più elegante, perfetto per gli appassionati di mixology d’autore. I due vermouth Martini Riserva Speciale Rubino e Martini Riserva Speciale Ambrato sono stati concepiti attingendo a uve selezionate per la loro intensità e il loro bouquet che, insieme agli estratti di erbe aromatiche, danno origine a un ottimo blend finale.

Martini Riserva Speciale Rubino nasce da una combinazione straordinaria di Artemisia e legno di sandalo rosso dal colore intenso, avvolgendo il palato e donando una sensazione unica e raffinata.

Martini Riserva Speciale Ambrato, grazie alle gialle scorze di Cinchona dell’Ecuador e il Rabarbaro cinese, ha un gusto leggermente amaro che aromatizza ed esalta il sapore dei vini.

Gli special pack di Natale Riserva Speciale sono disponibili in esclusiva da Eataly al prezzo consigliato di 12,90 euro.

I cocktail di Natale Martini: Spiced Boulevardier

Ingredienti
35ml Bourbon
15ml Martini Riserva Bitter
15ml Martini Riserva Rubino
2 gocce di bitter speziato

Preparazione
Unisci tutti gli ingredienti in mixing glass, mescola e filtra due volte con uno strain in una coppetta, guarnisci con scorza d’arancia.

Winter 75

Ingredienti
30ml Martini Ambrato
20ml Succo di limone
10ml Gum syrup
2 gocce di Bitter alla noce nera o Pecan
Champagne Perrier Jouet (per colmare)

Preparazione
Unisci Martini Ambrato, il succo di limone, il bitter alla noce e il Gum syrup in uno shaker. Shakera e mescola gli ingredienti in un bicchiere highball, aggiungi un cubo di ghiaccio, colma con champagne e mescola. Guarnisci con un ricciolo di scorza di limone.

LEGGI ANCHE

Una macchina per cocktail alla spina, la rivoluzione Grey Goose (Bacardi)

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

25,499FansMi piace
33,740FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME