Home Cocktail Mr Joe, il cocktail firmato da Aldo Ceresa

Mr Joe, il cocktail firmato da Aldo Ceresa

 

Si chiama Mr. Joe ed è il cocktail creato da Delfino Aldo Ceresa. “Un drink molto dissetante, adatto ad un dopo cena estivo” spiega ad ApeTime. Il cocktail Mr Joe è stato finalista della competizione nazionale Mixfactor.

Mr Joe

Aldo Ceresa

“Faccio questo lavoro da circa 10 anni, amo creare cocktail su misura per il cliente mi piace sperimentare e creare nuovi drink” spiega Aldo Ceresa, che è di Verbania, sul Lago Maggiore, ed ha partecipato a diverse finali italiane e anche una europea.

“Ho partecipato a diverse competizioni, tra cui: Gin Mare 2015 classificandomi al 5° posto, Trofeo Cocktail di Rimini 2016 con l’8° posto, ABI Cocktail Competition finale europea con il 4° posto e sono anche arrivato in finale a Mix Factor nel 2016. – ha spiegato ad Apetime – Amo creare nuovi cocktail, su misura per il cliente, e mi reputa uno show barman, perchè dietro al bancone non sto mai fermo un secondo. Il sogno nel cassetto è quello di aprire un locale tutto mio, ma nel frattempo cerco di migliorarmi sempre di più”.

Cocktail Mr Joe

Ingredienti

6 cl rum chiaro
2 cl succo di lime fresco
3 cl liquore alla banana
5 cl succo ananas
2 cl polpa di cocco
1 cl sciroppo fragola

n.b. la fragola va messa alla fine dopo avere shakerato e versato tutti gli altri ingredienti!

Metodo di preparazione : shakerato e double-stain

Servito in coppa

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

24,667FansMi piace
33,875FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME