Home Bartender Lucas Kelm è l'Italian bar Artist dell'anno del concorso Art of Italicus

Lucas Kelm è l’Italian bar Artist dell’anno del concorso Art of Italicus

 

Lucas Kelm è l’Italian Bar Artist of the Year del concorso Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019. È lui, 30 anni, nato in Argentina e cresciuto in provincia di Treviso, ad aver realizzato la migliore ricetta d’aperitivo ispirato all’arte, nella sfida promossa da Italicus Rosolio di Bergamotto.

Lucas Kelm

Lucas Kelm è il Executive bar supervisor del gruppo Alajmo e bar manager di Amo, il ristorante cocktail bar fondato dai fratelli Alajmo a Venezia, un locale che si trova vicino al ponte di Rialto ed è stato disegnato da Philippe Stark. Ha vinto con “Sketch”, un’esplosione di colori e sapori, ispirata all’action painting.

Amo ristorante e cocktail bar

 

Per concludere in bellezza il Roma Bar Show, 10 bartender di talento si sono sfidati per vincere la sfida lanciata da Italicus Rolosio di Bergamotto. I magnifici 10 sono; Carletto Simbula, dello  The Spirit Milano, Riccardo Riva, del The Doping Club Milano, Micaela Contini (Sky Bar), Lucas Kelm (Alajmo), Raffaele Mainetti (Locale Firenze), Denis Paonessa (OOO), Simone Sacco, (Piano35 lounge bar) ,Ilaria Migliorini (La Zanzara), Dario Gioco (Voia – Art Gallery), Christian Costantino (Marina del Nettuno Messina).

La competizione è andata in scena nel Drink Kong a Roma, con i giudici Lorenza Fumelli, Mario Farulla, e Velier Ilenia Salemi.

Le finali si terranno a novembre in Europa e il vincitore mondiale potrà esercitarsi in uno dei migliori bar del mondo, selezionati dal World’s 50 Best Bars.

Sketch, il cocktail di Lucas Kelm: la ricetta

Sketch

Ingredienti: 40 ml di ITALICUS®, 40 ml Art of bitter, 50 ml vino bianco Cervaro Della Sala di Antinori, 1 spruzzo di essenza di Bergamotto e una nota di colore. 

Preparazione: unire tutti gli ingredienti nello shaker, mescolare e filtrare due volte. Per il tocco finale aggiungere l’essenza di bergamotto e qualche spruzzo colorato.

 

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

25,528FansMi piace
33,695FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME