Home Curiosità Le 6 frasi più belle sul vino

Le 6 frasi più belle sul vino

Vino e parole…

Amate il vino? Siete in buona compagnia: con poeti, filosofi e scrittori. Dietro un singolo bicchiere c’è una cultura millenaria. Volete una prova? ApeTime ve ne dà sei. Vi proponiamo quelle che, a nostro parere, sono le più più belle frasi legate a questo nettare.

“Bisogna sempre essere ubriachi. Ma di che cosa? Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi”.

Charles Baudelaire

 

“Accetta quello che la vita ti offre e cerca di bere da ogni tazza. Tutti i vini devono essere degustati; alcuni dovrebbero essere sorseggiati, ma solo con gli altri dovresti bere tutta la bottiglia”.

Paulo Coelho, Brida

 

“Datemi libri, frutta, vini francesi, un buon clima e un pò di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco”.

John Keats

 

“Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo e una delle cose naturali del mondo portata alla massima perfezione, e offre un maggior campo di gioia e apprezzamento di qualunque altra cosa puramente sensoriale che si possa acquistare”.

Ernest Hemingway

 

“La birra è fatta dagli uomini, il vino da Dio”

Martin Lutero

 

“Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio a intonare una canzone, e a ridere di gusto, e lo manda su a danzare, e lascia sfuggire qualche parola che era meglio tacere”.

Omero – Odissea

 

Articolo precedenteEstelita Pellicer
Articolo successivoFrancesco Iraci
Stefano Orio
Commercial Manager & Blogger ApeTime. Appassionato di Vini ed Aperitivi. Spesso in giro alla scoperta di cantine, soprattutto quelle con le bollicine.

Seguici sui social

26,109FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME