Home Aziende L'aperitivo al caffè come non l'avete mai visto: illy Cold Brew Flair...

L’aperitivo al caffè come non l’avete mai visto: illy Cold Brew Flair Tour

 

Quest’estate illy porta in giro per l’Italia l’aperitivo al caffè come non l’avete mai visto, grazie alla collaborazione con il giovanissimo flair bartender Giorgio Facchinetti, attraverso illy Cold Brew Flair Tour 2019.

Il caffè freddo e dissetante illy

Nel 2018 illy ha lanciato Cold Brew, soft drink naturale a base caffè preparato con il sistema di estrazione a freddo che esalta l’unico blend illy 100% Arabica.

Servito alla spina, illy Cold Brew è il risultato di 12 ore di infusione che permettono di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto. Un’alternativa naturale, dal gusto fresco e dissetante, senza aggiunta di zuccheri e senza calorie, studiata appositamente per il target Millennial sempre attento alle novità così come alla qualità di ciò che consuma.

Ora c’è una novità: il tour con nuove ricette e presentazioni con il flair bartending, le tecniche acrobatiche di preparazione dei cocktail.

illy Cold Brew Flair Tour

“Il rito del caffè si fonde con quello della mixology con illy Cold Brew Flair Tour, una serie di appuntamenti per rinfrescare e animare le serate estive di 12 cocktail bar italiani nei mesi di giugno e luglio. – si legge nel comunicato stampa firmato illy – illy Cold Brew è il soft drink naturale e dissetante dall’unico blend illy 100% arabica servito alla spina in due varianti, liscio con ghiaccio in versione lunga e illy Cold Brew Aria con morbida e persistente schiuma. Ottenuto dopo 12 ore di infusione a freddo, preserva tutti gli aromi del caffè e ne esalta il gusto senza aggiunta di zuccheri, aromi, coloranti e conservanti.

Per esplorare al meglio la versatilità di questa bevanda, illycaffè ha scelto un Ambassador d’eccezione: il giovanissimo e talentuoso flair bartender Giorgio Facchinetti, finalista per 4 anni consecutivi al Loolapaloosa Flair Championship 2015, 2016, 2017, 2018. Classe 1991, Giorgio si è classificato terzo nella prima stagione del programma tv “Mixologist: La Sfida dei Cocktail” sul canale Dmax.

L’aperitivo al caffè

Ogni tappa di illy Cold Brew Flair Tour sarà animata da una performance di Giorgio che preparerà per il pubblico originali cocktail a base di illy Cold Brew con le tecniche acrobatiche flair, accompagnato da DJ set esclusivi che contribuiranno a creare la giusta atmosfera. La drink list by Facchinetti sarà per tutti i gusti: dal più estivo Coconut Mojito Cold Brew, al classico Americano Cold Brew fino ai dissetanti Lemon Cold Brew Aria e Gin Tonic Cold Brew”.

Dopo il primo appuntamento, a Milano giovedì 13 giugno, presso l’illy Caffè in piazza Gae Aulenti, seguiranno altre date in diverse città italiane come Roma, Modena, Grado, Sondrio, Ragusa, Reggio Calabria, Livorno e Napoli.

Il calendario degli appuntamenti

Ecco il calendario delle prossime date:

lunedì 17 giugno – Morgante Cocktail & Soul, Vicolo Privato Lavandai 2, Milano – dalle 18 alle 21

venerdì 21 giugno – Pompi, Via Albalonga 7 B, Roma – dalle 18 alle 21

martedì 23 luglio – Bar Numero Uno, Viale Regina Elena, Grado (Go) – dalle 17 alle 20

mercoledì 10 luglio – Caffè Concerto, Piazza Grande 26, Modena – dalle 18 alle 21

venerdì 12 luglio – illy Caffè Arese, Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese (Mi) – dalle 17 alle 20

sabato 13 luglio – Bar Sport, Piazza Garibaldi Giuseppe 14, Sondrio – dalle 18 alle 21

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

25,535FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME