Home Eventi Lady Amarena, tutto pronto per il grande evento a Bologna

Lady Amarena, tutto pronto per il grande evento a Bologna

 

Il 16 ottobre, a Bologna, ci sarà la finale internazionale del concorso Lady Amarena, arrivata alla sua quinta edizione. La sfida è stata ideata da Fabbri 1905 per valorizzare talento, creatività e professionalità delle barladies da tutto il mondo.

Alla finale parteciperanno le migliori bariste di diversi paesi: Corea, Cipro, Romania, Spagna, Nigeria, Emirati Arabi e Italia. Questi sono gli ultimi giorni per votare la finalista italiana: c’è infatti tempo fino al 25 settembre per esprimere la propria preferenza sul sito di Lady Amarena.

La finale Lady Amarena Italia si terrà martedì 15 ottobre. Il giorno successivo, sempre a Bologna, nel Teatro comunale di Bologna, in largo Respighi, ci sarà la proclamazione della vincitrice mondiale del concorso Lady Amarena.

Per partecipare alla sfida, che diventa ogni anno sempre più internazionale, occorreva creare un drink originale usando almeno uno dei seguenti prodotti: Amarena Fabbri (frutto o sciroppo), Sciroppo Fabbri Mixybar Amarena o Bitter Marendry Fabbri.

LADY AMARENA 2018

la prima classificata di Lady amarena 2018 Andriani Vladimirou

L’anno scorso ha vinto Andriani Vladimirou, 26 anni, di Cipro, che ha battuto le altre 18 finaliste da tutto il mondo con il suo drink “Rumarena”, con cui ha reinterpretato il Negroni, utilizzando Marendry, il bitter all’Amarena Fabbri, Barolo Chinato e Plantation Pineapple.

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

25,535FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME