Home Corsi La Masterclass di Gianni Cocco presso Stand Fabbri 1905

La Masterclass di Gianni Cocco presso Stand Fabbri 1905

Due golose ricette per Bambini ideate da Gianni Cocco

Gianni Cocco nasce a Nuoro (NU) il 18 febbraio 1980 ed in Sardegna, sin da ragazzo, inizia ad appassionarsi al mondo della caffetteria acquisendo le prime esperienze lavorative nei più importanti resort dell’isola. Trasferitosi a Milano, città nella quale ancora oggi risiede, lavora nei più importanti locali della città passando, nel corso degli anni, da Corso Buenos Aires (Cin Cin Bar) a Brera (El Beverin) ed anche in Piazza Duomo (Bar Duomo). Professionista a 360° nel mondo della caffetteria trova la sua massima espressione professionale nella preparazione e decorazione delle bevande quali il cappuccino in tecnica latte art, nell’utilizzo di ogni metodo di estrazione del caffè e nell’analisi sensoriale dell’espresso.

Ha conseguito prestigiosi riconoscimenti raggiungendo il primo posto nel IV° Gran Premio della Caffetteria Italiana tenutosi in concomitanza con HOST ed il secondo posto nella graduatoria Bar Awards 2015 indetta da BarGiornale, principale rivista del settore, nella categoria Barista dell’Anno.

Gianni Cocco detiene tutt’oggi due primati mondiali certificati quali Guinness World Record per il maggior numero di caffè espressi fatti in un’ora (2011) e per il più grande cappuccino del mondo (2013). Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive quali la “Vita in Diretta – RaiUno”, “Tu si que vales – Canale 5” ed è uno dei Tutor sia di “Detto Fatto – Rai Due”, di “Quelle Brave Ragazze – Rai Uno” e di “Pollice Verde – Rete Quattro”.

Formatore dell’Accademia Italiana “Maestri del Caffè”, lavora con Fabbri 1905 da diversi anni collaborando alla formazione di ricette particolari a base di caffè e altri prodotti che vengono proposti in caffetteria. In questo video insegna come creare qualcosa di nuovo da offire ai propri clienti nei bar/caffetterie, proposte alternative che soddisfino i clienti più esigenti e anche quelli più golosi come i bambini.

 

Ecco un paio di ricette per i vostri bambini ideate per 2 situazioni differenti:

– Mamma e figlia che entrano in caffetteria: “Spuma al cioccolato fondente”

– Papà e figlio che entrano in un bar: “Popcorn glassati al cioccolato”

Guarda il video completo

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

26,434FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME