Home Bartender Ilya Gorshkov

Ilya Gorshkov

Il barman del giorno è Ilya Gorshkov…dalla Russia con furore…

Mi chiamo Ilya Gorshkov , vengo da Mosca e prima di fare il bartender  ero un ballerino, quindi tutto un altro mondo…

Successivamente ho studiato Farmacia ma non sono andato molto lontano , mi sono comunque ritrovato tra alcool e erbe, radici e spezie. Ho cominciato la mia carriera da Barman in un piccolo chiosco dove si facevano soltanto il solito gin tonic e long island. L’impatto non è dunque stato dei miglior, anzi, non ho però mollato ed ho deciso di fare il corso Aibes con Sabrina Galloni. Con lei ho iniziato a lavorare subito dopo il corso al Gurdulù , un locale con una cucina gourmet e un American Bar che fa parte della Cocktail week di Firenze. E’ da lei che ho imparato l’amore per questo lavoro ed ho trovato la mia passione.

Dopo la mia esperienza qui , sono stato accettato da Villa Cora Why the best hotels , un albergo cinque stelle lusso, con due bar ed ho potuto Studiare con Paolo Ponzo , lui mi ha insegnato un nuovo tipo di miscelazione e mi ha guidato in un percorso nuovo di approccio al pubblico di un certo livello. Nel mentre ho finito il Corso di Flair con Matteo Finocchiaro e anche adesso continuo ad allenarmi con lui.

Nella mia carriera di un anno e mezzo , sono riuscito ad arrivare secondo alla Tappa di Firenze della Campari Competition , finalista del Liquore delle Sirene e finalista della Cocktails in the World Competition dove sono riuscito ad aggiudicarmi la vittoria sulla Vodka Cavalli , al Momento sono Capo Barman al Dolce Vita.

Lo staff di ApeTime.

 

Articolo precedenteAndrei Ichim
Articolo successivoToti Maniaci
Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

24,675FansMi piace
33,884FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME