Home Curiosità Il Negroni è il cocktail perfetto del 2019, parola del New York...

Il Negroni è il cocktail perfetto del 2019, parola del New York Times

 

Dopo aver criticato l’Aperol Spritz, il New York Times parla di un altro simbolo dell’aperitivo italiano: il Negroni, ma questa volta lo celebra, in occasione dei 100 anni dalla nascita.

Negroni, “perfetto elisir per un pomeriggio d’estate”

Il più delizioso dei cocktail amari, il perfetto elisir per un pomeriggio d’estate, compie 100 anni quest’anno. Si può brindare per un buon motivo” scrive Jennifer Finney Boylan, nello spazio delle opinioni, nell’articolo dal titolo “Il Negroni ha 100 anni ed è il coktail perfetto per il 2019”.

il cocktail amato da Orson Welles

Il NYT ripercorre la storia del cocktail inventato nel 1919, da un’intuizione del Conte Camillo Negroni, che volle aggiungere il Gin al posto della soda nel cocktail “Americano”. E parla della Negroni Week, l’iniziativa benefica che coinvolge 10mila bar, in cui una parte dei ricavi della vendita del cocktail verrà devoluta in beneficenza. Il New York Times ricorda che Orson Welles si innamorò del cocktail Negroni tra una ripresa e l’altra del film Cagliostro, a Roma: “Gli amari fanno bene al fegato, il gin fa male. Si equilibrano l’un l’altro” disse il regista statunitense.

“il drink perfetto per il 2019”

Così si chiude l’articolo del NYT: “Se credete che lo Spritz non sia un buon drink – e il web questa primavera è stato davvero in fermento su questa domanda – perché non provare un Negroni? Specialmente adesso, durante la Negroni week? Donerete soldi per una giusta causa e magari scoprirete qualcosa di nuovo. È troppo amaro, dite? Vista l’epoca in cui viviamo, con la sua rabbia e il suo frastuono, penso che sia amaro esattamente al punto giusto. Salute!”

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,094FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME