Home Anteprima Il Mercante, il locale nell'ex bordello da visitare a Venezia

Il Mercante, il locale nell’ex bordello da visitare a Venezia

Il Mercante si trova in un ex bordello, in un angolo poco turistico di Venezia, ed è celebre per la qualità dei drink. Non lo conosci? Te lo presentiamo qui

Alessandro Zampieri, anima e titolare del Mercante di Venezia, è stato il primo barman della Serenissima a proporre, già quattro anni fa, cocktail di ricerca sperimentali per ingredienti e tecniche di preparazione.

Noi siamo stati colpiti dal suo Il Corsaro, drink con un’infusione di senape di Digione in cognac, liquore Pêche de vigne, assenzio, Applejack, sciroppo di foglie di sedano, succo di limone e alga spirulina e una spuma di gorgonzola con caviale di miele come accompagnamento. Delizioso!
E di grande impatto.

Non a caso. “La mia filosofia? Usare ingredienti di facile reperibilità ma poco diffusi e guarnire i drink con side di accompagnamento per sorprendere il cliente, ma anche per ridurre scarti e sprechi” ci aveva raccontato Zampieri.

LEGGI Lime Cordial Home Made, la ricetta di Giovanni Ceccarelli

Insomma, merita una visita. Anche per la location, decisamente splendida: siamo in un ex bordello disposto su due piani, ristrutturato nel rispetto della struttura originale, con diversi tavolini all’aperto con vista sul canale.

Guarda il video!

LEGGI
Parliamo di idee per la riapertura post coronavirus

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

26,110FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME