Home Curiosità I migliori di drink di Downton Abbey nel libro ufficiale dei cocktail

I migliori di drink di Downton Abbey nel libro ufficiale dei cocktail

Nell’immaginario collettivo se dici Downton Abbey -la serie tv vincitrice di 3 Golden Globes, 12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA- pensi subito alla vicende di nobili, maggiordomi, valletti, governanti. E… ai drink…

Già, perché a Downton appaiono regolarmente anche i cocktail popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientata.
E dopo il successo del ricettario legato alla serie, è arrivato pure Downton Abbey – Il libro ufficiale dei cocktail di Lou Bustamante (Panini comics) con prefazioni di Julian Fellowes e Annie Grey.

LEGGI IL MAGAZINE

Insieme alle ricette dei drink (con note di costume, storiche e alcoliche), non mancano foto e citazioni dalla serie. Sotto i riflettori, poi, i bicchieri, rigorosamente di cristallo; dai tumbler a quelli a tulipano da cognac, dai flûte alle coppe di champagne, fino ai calici con le decorazioni floreali e alle meravigliose bottiglie cesellate da whisky.

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

25,906FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME