Home Bartender Giordano Bellotti

Giordano Bellotti

Si chiama Giordano Bellotti:

il suo percorso formativo nasce in Versilia al grandissimo Caffe New York, l’unico vero American Bar di fine anni 90, dove il grandissimo barman di fama internazionale Alberto Lena aveva messo la sua firma.

Giordano è cresciuto in Aibes e successivamente ha associato la mixologia con la cucina di alto livello lavorando in vari locali della Versilia e anche di Firenze nei primi anni dopo il 2000.

Si definisce un Classic Old Barman della miscelazione internazionale ma da un po’ di anni si è specializzato nella mixology.

Ha una grande passione per i Gin e per i Vermouth.

Ha cavalcato l’onda presso il locale Amadeus che ha fatto, assieme al Caffè New York, la storia della Versilia. E’ poi approdato a Lucca come capo barman al Blanco ed all’Essenza, ed ora è ritornato alle origini all’Amadeus. Ma non si pone limiti, e rimane sempre aperto a nuove emozioni ed alla costante ricerca della crescita professionale.

Articolo precedente50 sfumature di caffè
Articolo successivoSabatino La Marca
Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

25,499FansMi piace
33,740FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME