Home Aziende Gin Gil Torbato, un gin calabrese da miscelare

Gin Gil Torbato, un gin calabrese da miscelare

Gin Gil Torbato è il protagonista della sezione di ApeTime dedicata ai prodotti del mondo beverage raccontati tra video e descrizioni

Gin Gil Torbato, prodotto da Vecchio Magazzino Doganale, è un gin calabrese dal retrogusto affumicato creato (tra le altre botaniche) con ginepro di bassa quota e limoni IGP di Rocca Imperiale.

.

In vendita in bottiglie da 50 cl, ha una gradazione di 42 gradi. Perché ha un sapore torbato? Perché il ginepro viene bruciato con la torba proveniente dalla Sila.

Ottimo da degustare liscio, può essere utilizzato in miscelazione al posto dello Scotch whisky.
Lo fanno per esempio da Manifattura Firenze (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SUL LOCALE FIORENTINO), dove hanno creato un twist del Penicillin proprio con Gin Gil). Ma può essere usato pure per conferire una nota affumicata nei drink Sour.

TUTTI I NOSTRI VIDEO QUI

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

24,616FansMi piace
33,894FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME