Home Bartender Gianluca Mariani

Gianluca Mariani

Si chiama Gianluca Mariani, ed è un barman AIBES.

Nel 1990 Gianluca Mariani termina i suoi studi alla scuola alberghiera di Roccaraso e inizia a lavorare a Bologna come cameriere.

Nel 1993 si trasferisce ad Avezzano presso l’Hotel Olimpia e dal 1997 inizia la sua carriera come Barman al Cocktail Bar Pasticceria Olimpia, uno dei più prestigiosi dell’Abruzzo. Gianluca ci confida che è necessario ricercare prodotti di nicchia per essere sempre al top nel mondo della miscelazione. Ha partecipato a diversi concorsi regionali AIBES e nazionali ottenendo meritatissimi primi posti e vincendo molti premi sulla decorazione e presentazione di cocktail. Ha partecipato anche a corsi sull’intaglio di frutta e verdura con tecniche Tailandesi. Inoltre ha frequentato varie scuole di bartender mixologist in diverse città italiane e masterclass con diversi bartender. Nel 2014 è stato selezionato anche per Campari Competition.
E’ felicissimo della sua splendida carriera e del locale in cui lavora, e ringrazia sua moglie e suo figlio, che sostengono il suo lavoro con tanta pazienza.

Articolo precedenteIl Negronomo
Articolo successivoBeer Attraction
Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

26,098FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME