Home Eventi Festival del Prosciutto di Parma, arriva Bruno Vanzan

Festival del Prosciutto di Parma, arriva Bruno Vanzan

 

Bruno Vanzan, il più famoso bartender italiano, sarà ospite del Festival del Prosciutto di Parma. Giovedì 12 settembre, alle 18.30 in piazza Garibaldi a Parma proporrà cocktail che si sposino bene con finger food a base di Prosciutto di Parma DOP e si esibirà nel preparare cocktail.

Il Festival del Prosciutto, arrivato alla sua 22esima edizione, si è aperto lo scorso venerdì 6 settembre a Langhirano. Fra gli eventi da non perdere, c’è l’iniziativa “Finestre Aperte“, che permette di visitare i luoghi in cui viene prodotto il prosciutto di Parma.

Oggi, lunedì 9 settembre, il Festival del Prosciutto arriva anche nel cuore di Parma, sotto i Portici del Grano, in piazza Garibaldi, con una settimana di eventi. Fino a domenica 15 settembre, dalle 10.30 alle 22, nel “Bistrò Parma“, si potrà degustare il miglior prosciutto, di diverse stagionature e con vari abbinamenti, con ospiti speciali.

Bistrò Parma

Ci saranno incontri con gli chef, appuntamenti musicali e occasioni per i più golosi.

Mercoledì 11 settembre, alle 18.30, Michele Buia, chef della Trattoria Il Cortile di Parma, offrirà uno show cooking a base di Prosciutto di Parma.

Giovedì 12 settembre, alle 18.30, Bruno Vanzan, campione del mondo I.b.a., proporrà cocktail che si sposino bene con finger food a base di Prosciutto di Parma DOP e si esibirà con acrobazie di flair bartending.

Venerdì 13 settembre ci sarà il gemellaggio a distanza con il “Bufala Fest – non solo mozzarella” di Napoli. Prosciutto di Parma DOP e Mozzarella di Bufala Campana DOP si sposeranno in piatti preparati per l’occasione, alle 12.30, con ospite La Trattoria Vigion, e poi con un aperitivo a tema, alle 18.30.

Sabato 14 settembre, alle 18, Santal proporrà una pausa rinfrescante e poi ci sarà l’aperitivo con il “Sushi di Prosciutto di Parma” e ad altri finger food, il tutto accompagnato dalle note del Dj set a cura di Metropolitan Artists.

Domenica 15 settembre, alle 20, l’orchestra da camera OVer delle Verdissime.com, che eseguirà brani di Giuseppe Verdi e Gioachino Rossini. Prima, alle 10.30 ci sarà “Il latte fa festa” con Parmalat, e alle 19 “piazza, prosciutto di Parma in abbinamento alle birre del birrificio Bastian Contrario”.

Chiusa la settimana dedicata al Prosciutto di Parma, il Bistrò sotto i portici del Grano continuerà ad accogliere i golosi, con i prodotti Made in Parma, nel corso di tutto il “Settembre gastronomico”.

 

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,135FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME