Home Aziende Ferrari Trentodoc batte champagne: campione mondiale delle bollicine

Ferrari Trentodoc batte champagne: campione mondiale delle bollicine

 

Ferrari vince il “mondiale delle bollicine”. Italia batte Francia: Trentodoc batte lo Champagne. Cantine Ferrari di Trento è stato nominato «Sparkling wine producer of the year» all’interno della competizione internazionale “Champagne & Sparkling wine world championships 2019” (Cswwc).

È la terza volta che Ferrari vince il titolo. «Siamo molto orgogliosi di questo titolo – commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari – in quanto testimonia una volta di più come il Trentino, grazie alla sua viticoltura di montagna, sia un territorio con una vocazione unica e straordinaria per creare bollicine di eccellenza. Non a caso la Trentodoc è la denominazione con il maggior numero di medaglie in questa competizione».

 

 

C’è un altro primato: per la prima volta dall’inizio della competizione l’Italia ha superato la Francia per numero di medaglie: 71 medaglie d’oro italiane contro le 61 francesi, complici le 15 ricevute da Ferrari per i suoi Trentodoc, tra cui il Ferrari Brut e il Ferrari Maximum. Una grande cantina, che vi abbiamo raccontato su ApeTime, con il nostro Stefano Schianchi, in occasione della presentazione del vino Giulio Ferrari 2000 edizione limitata.

La cerimonia di premiazione per l’assegnazione delle medaglie e del titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” si svolgerà il 4 novembre a Londra.

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,398FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME