Home Bartender Fabio Camboni - Il Bartender del giorno

Fabio Camboni – Il Bartender del giorno

IL BARTENDER DEL GIORNO E’ FABIO CAMBONI

Fabio Camboni: Bartender classe 1979, una persona estremamente positiva, tenace e brillante. Adora ricercare sapori, creare nuovi drink, sperimentare nuovi cocktail e aggiungere fantasia a ogni bicchiere per farlo diventare un’esperienza.

Fabio Camboni

Ha iniziato a 15 anni la sua esperienza dietro il bancone. All’inizio ha fatto il barman per curiosità, ma dopo poco ha deciso di diventare Bartender per professione.

Si è ritagliato il tempo necessario per seguire corsi di BartenderFreestyle, ottenendo la qualifica di IstruttoreMasterTrainerBartending. Si è iscritto ai corsi delle associazioni del mestiere per essere aggiornato a livello nazionale e internazionale. Per la FBS, Flair Bartender’s School, ha promosso corsi in veste di istruttore, avviando una scuola associata in un territorio del tutto a secco di tali proposte.

Tutto questo, ci racconta, gli ha permesso di superare il timore di lanciarsi, di rischiare, di scendere in campo. In seguito, ha avuto un primo approccio internazionale ed è stato fondamentale per lo sviluppo della sua carriera.

Tornato in Italia ha messo a frutto le nuove conoscenze: nel 2003 ha vinto un Premio Speciale come Miglior Barman Partner Martini. Negli stessi anni ha organizzato Eventi per Red Bull e Bacardi Martini Grand Club, e ha avviato una scuola di Barman e Consulenze per formazione del personale e apertura di Cocktail Bar. Ne ha gestito anche uno tutto suo il cocktail bar Heineken Green Stage n°32, a Gaeta.

Ad oggi, è consulente, e la sua consulenza è completa: dalla gestione del locale alla sua sistemazione interna, fino alla formazione del personale con definizione di una drinklist pensata e creata in esclusiva per i suoi clienti. In più, nella vita di tutti giorni, è Bar Manager di Kasa Incanto, un locale nel centro storico di Gaeta del quale  va molto fiero.

Complimenti per tutto, Fabio! Sei un grande!

Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

25,535FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME