Home Aziende Etichette come dipinti, Cantina Kaltern lancia un concorso per artisti emergenti

Etichette come dipinti, Cantina Kaltern lancia un concorso per artisti emergenti

Un’etichetta fuori dal comune per un grande vino: per il Merlot Riserva 2018 l’altoatesina Cantina Kaltern lancia un concorso dedicato ai giovani artisti. Ecco come partecipare.

Cantina Kaltern, fra le principali aziende vitivinicole dell’Alto Adige, lancia la quarta edizione di kunst.stück (alias “opera d’arte“), un concorso rivolto ad artisti emergenti, chiamati a realizzare un’etichetta che sappia interpretare il vitigno più rappresentativo dell’annata.

Il progetto, sottolinea l’azienda, è nato per raccogliere sulle bottiglie, come una collana, le “opere d’arte della natura”, dedicando loro un’etichetta speciale e un’edizione limitata.

Il tema del concorso di quest’anno è “Baciato dal sole” ed è dedicato al Merlot Riserva, le cui uve sono maturate alla perfezione nella calda annata 2018.

Il bando per gli artisti è aperto fino al prossimo 6 aprile alle ore 12. Le etichette artistiche pervenute saranno esaminate da una giuria interna, che ne selezionerà cinque da pubblicare sul sito di Cantina Kaltern. A quel punto saranno gli utenti – “wine lover” e non solo – a votare la loro “etichetta del cuore”, decretando così il vincitore del concorso. Che si aggiudicherà un premio di mille euro e avrà anche la possibilità di esporre altre sue opere al winecenter di Cantina Kaltern, vinoteca e allo stesso tempo spazio espositivo della tenuta.

Per conoscere tutti i dettagli sul concorso, clicca qui.

LEGGI ANCHE:

10 cose che non tutti sanno sul vino

Stefano Fossati
Redattore di Finanza Operativa, collaboratore del Magazine ApeTime e di Mixer Planet.

Seguici sui social

26,095FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME