Home Eventi Drink & Food Experience

Drink & Food Experience

 

DRINK & FOOD EXPERIENCE EVENT 20198

Abbiamo il piacere di portavi a conoscenza della seconda edizione del “DRINK & FOOD Experience Event “ che si terrà il 25 e 26 Febbraio 2019 presso AREA 14 Via dei Caduti di Nassiriya 3 Castelvetrano (Trapani) . Organizzato dalla NG soluzioni di bar catering.

Come già sperimentato con successo nel corso della prima edizione, Drink & Food Experience Event sarà articolato in diverse aree tematiche, in incontri ed eventi seminariali formativi.

Le 4 aree offriranno una panoramica su:

Area Seminari:

Saranno 6 gli ospiti (Per la prima volta in Sicilia Salvatore Calabrese o per meglio dire “The Maestro” è il barman italiano più famoso al mondo. Peter Dorelli, “The legend” lo storico barman di soprannome e di fatto. Uno dei barman che hanno fatto la storia. Le sue parole d’ordine sono integrità e rispetto per i clienti. Per 20 anni capo-barman in uno fra gli hotel più lussuosi di Londra, oggi porta nel mondo la cultura dei cocktail. E insegna ai giovani come diventare grandi bartender. Luca Gargano Il numero uno nel mondo del rum è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo del rum, degli spirits, dei distillati e del vino di qualità in generale. Per il secondo anno consecutivo torna Domenico «Dom» Costa un bartender internazionale con 40 anni di esperienza nell’industria dell’ospitalità, esperto di storia del bartending e appassionato ricercatore nel mondo della miscelazione. Se è vero che l’esperienza al bar, quella autentica, è fatta di sensazioni, suggestioni, ricordi e momenti piacevoli, Yuri Gelmini raggiunge in pieno l’intento nel suo intervento. (Per il sesto ospite ci siamo tenuti il segreto del nome ). Tratteranno diversi aspetti del Beverage & Food con intensi momenti di discussione con il pubblico in platea per diffondere una maggiore conoscenza.

Area Masterclass:

10 aziende a livello internazionale presenteranno una masterclass con il proprio brand ambassador dove si potranno scoprire le caratteristiche e la storia del prodotto trattato Samuele Ambrosi (Angostura rum), Leonardo Veronesi (Marzadro), David Bermudez ( Caney rum), Giovanni Potente (Puro ghiaccio), Giovanni Paternostro (Targa Ilva), Marco Giuridio (Mediland) Simone Bozzini (Baciamano), Jesse Ester (Compagnia dei caraibi) Francesco Spenuso ( Jack Daniel’s) Gianfranco Sciacca ( Montenegro).

Area Prodotti e brand:

Dove troverete le aziende che esporranno il loro prodotto o brand proponendo una degustazione, sia in miscelazione che del prodotto singolo

Area Shop:

Dove si potrà acquistare tutti i prodotti esposti in fiera con offerte proposte dalle aziende partecipanti all’evento.

Momenti al bar

Dove le aziende nei loro spazi adibiti con banchi da miscelazione faranno gustare le proprie drink list con i loro barman d’eccezione.

Salvaguardia del territorio

Un occhio particolare alla salvaguardia del territorio. In questa edizione l’organizzazione ha voluto l’inserimento per tutto l’evento del materiale biodegradabile grazie alla SC GROUP di Sciacca ed ECOZEMA tutto il materiale di degustazione sarà biodegradabile.

Le premesse per diventare uno dei più importanti eventi italiani ci sono tutti ora tocca a voi stabilirlo.

Come partecipare

Tutte le info sull’evento li potete trovare sul nostro sito www.drinkexperienceevent.it o sulle pagine dei social.

 

Articolo precedenteEnzo Picciolo si confida ad ApeTime
Articolo successivoICooktail
Stefano Orio
Commercial Manager & Blogger ApeTime. Appassionato di Vini ed Aperitivi. Spesso in giro alla scoperta di cantine, soprattutto quelle con le bollicine.

Seguici sui social

25,806FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME