Home Cocktail Dimmi di che segno sei e ti dirò il tuo cocktail

Dimmi di che segno sei e ti dirò il tuo cocktail

Cosa beviamo stasera? La risposta è nelle stelle. L’oroscopo può predire tutto, dall’amore al futuro, dai soldi al lavoro, perché non anche il drink da bere fuori con gli amici? Prendetelo come un gioco, ma noi di ApeTime sappiamo qual è il cocktail perfetto in base al vostro segno zodiacale.

ARIETE
segno di fuoco, dinamico, creativo e coraggioso. Può ordinare senza battere ciglio un Bloody Mary: succo di pomodoro, vodka, salsa worcester e tabasco.

TORO
segno di terra, testardo, paziente e magnetico. E’ costante anche nella scelta di ciò che beve, come il classico e sempre affidabile mojito.

GEMELLI
segno di aria, mutevole, irrequieto, intelligente e curioso, vede entrambi i lati della medaglia. Perfetto un cocktail che unisce due semplici ingredienti e li fa diventare unici: il Cuba libre.

CANCRO
segno d’acqua, tenace, malinconico ed emotivo, ma anche fantasioso, sensibile e permaloso. Il suo cocktail è il Mai Tai, un drink fuori dal mondo, dal nome in lingua tahitiana, che significa “buonissimo”.

LEONE
segno di fuoco, e determinato, concreto, aspira a comandare. Cosa c’è di meglio per un Leone che ordinare un cocktail Martini, come faceva James Bond?

VERGINE
segno di terra, altruista, coscienzioso, ama il lavoro più di tutti. Per questo non c’è cocktail migliore che il fresco Caipirinha, per riposarsi dopo aver lavorato così tanto.

BILANCIA
segno d’aria,  d’equilibrio e di grandi rapporti sociali, i nati sotto il segno della bilancia sono disinvolti e senza pregiudizi, socievoli, come uno spritz.

SCORPIONE
elemento d’acqua, pieno di risorse, profondo e serio, combattivo e introverso. Il suo cocktail è il sempre sorprendente Margarita.

SAGITTARIO
schietto, generoso, lungimirante. Per il Sagitarrio è perfetto un cocktail Negroni, generoso e schietto.

CAPRICORNO
segno di terra, di persone diplomatiche, responsabili, a volte snob, leali e ambiziose. Il cocktail giusto è un grande classico, il Manhattan, con ciliegina sulla torta, pardon, sulla coppa.

ACQUARIO
segno d’aria, di persone con grandi ideali, altruisti, liberi e  sognatori. Cosa c’è di meglio di un Piña colada per sognare di essere su una spiaggia tropicale?

PESCI
segno d’acqua, emotivo, sensibile e dolce. Per i nati sotto il segno dei pesci il cocktail perfetto è il Bellini, l’intramontabile con bollicine e polpa di pesca bianca.

Avatar
Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Seguici sui social

26,330FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME