Home Bartender Destinazione Barman, il progetto di Rocchino Giorgio nel Principato di Monaco

Destinazione Barman, il progetto di Rocchino Giorgio nel Principato di Monaco

 

ApeTime incontra Rocchino Giorgio, capo barman dell’esclusivo Yacht Club di Monaco, per parlare del progetto Destinazione Barman, che vuole portare la mixology a bordo delle più prestigiose navi del mondo.

Lo Yacht Club di Monaco, dove ha sede la scuola Belle Classe Academy, è stato fondato nel 2012 dal Principe Alberto di Monaco, è un luogo incredibile.

Rocchino Giorgio è nato a Torino,  ha lavorato in hotel di lusso, è stato direttore del Caffè San Carlo di Torino. Ha partecipato a concorsi nazionali ed europei, nel 2012 ha vinto il terzo posto europeo al Cocktail IBA Competition a Tallin in Estonia, con AMB, l’associazione barman Monegasca, terzo posto ancora, sei anni dopo a  Dublino, nella categoria Fancy, nel Cocktail IBA competition.

Nel maggio 2015 è diventato barman di uno dei locali più esclusivi del mondo, lo Yacht Club di Monaco. Ha accolto ApeTime all’interno di questo luogo con una passione rara, che è quella che mette ogni giorno nel suo lavoro e che trasmette a chi si avvicina al mondo della mixology. Una grande persona e un grande progetto, scoprite di più su Destination Barman e sul principe dei cocktail Rocchino Giorgio in questo nostro video.

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

26,135FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME