Home Cocktail Coffee Beat, il cocktail che ci servirà per ripartire

Coffee Beat, il cocktail che ci servirà per ripartire

In attesa della ripartenza, che ci auguriamo arriverà al più presto possibile, andiamo alla scoperta di nuovi prodotti e nuove ricette.

Vi abbiamo già parlato di Bibamus in un precedente articolo ed ora ve lo proponiamo in una ricetta creata dal Bartender Michele Piagno, autore del Libro “El Señor Mojito”.

RICETTA COFFEE BEAT

Categoria

All day

Ingredienti

👉 1 Oz succo lime fresco
👉 2 BS zucchero bianco
👉 1/4 Oz Bibamus
👉 8 foglie di menta
👉 Ghiaccio a cubetti
👉 Top caffè

Preparazione

Mescolare 1 oz di succo di lime fresco, menta, zucchero di canna bianco e Bibamus. Successivamente aggiungere ghiaccio a cubetti e versare il caffè.

Tecnica

Build

Bicchiere

Tumbler alto o Old fashioned

Michele Piagno

Sei pronto a testare 𝗕𝗶𝗯𝗮𝗺𝘂𝘀?
Prova le nostre ricette o inviaci le tue e le pubblicheremo sul nostro portale dei cocktail ApeTime e sul ricettario Bibamus!

𝗕𝗶𝗯𝗮𝗺𝘂𝘀 è una miscela con leggera gradazione alcolica (17%) e per essere gustato al meglio non impone nessun genere di formula standard, può essere provato in purezza o mescolato ad ogni genere di bevanda, alcolica o analcolica, e dosato nella quantità che si preferisce.

Se vuoi acquistare Bibamus clicca qui

LEGGI ARTICOLO SU BIBAMUS

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

26,110FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME