Home Aziende Cocktail in versione Calippo: una novità per l'estate

Cocktail in versione Calippo: una novità per l’estate

 

Più rinfrescante di un cocktail ghiacciato: Spritz e Mojito in versione “Calippo“, ma anche Prosecco, Champagne, Bellini, Cuba libre e Moscow Mule, tutti in formato ghiacciolo nel “tubo”. È la novità ghiacciata dell’estate, lanciata da diverse aziende, anche in Italia.

POPTAIL: COCKTAIL IN STILE CALIPPO

Cécilia Thomas, co-fondatrice di Poptail by LAPP, ha spiegato a Le Figaro, come sono nati i ghiaccioli alcolici. A Londra, Cécilia propose la sua idea ad un marchio di vodka per cui lavorava, ma la proposta non fu accettata, allora insieme alla socia Laura Faeh partì da sola all’avventura. E i risultati arrivarono subito, prima a livello locale, poi in giro per il festival e infine in giro per l’Europa. La gradazione alcolica dei Poptails non è alta, è sui 4,5%, non ci sono aromi artificiali e coloranti e possono essere spediti in tutta Europa. Fra i cocktail ci sono il Whisky Sour, il Mojito, il Punch e lo Spritz. Esistono anche i cocktail non alcolici in versione ghiacciolo: come ad esempio frutto della passione e ananas, o fragola, lampone e cocomero.

POPS: GHIACCIOLI AL PROSECCO E ALLO CHAMPAGNE

Sempre in Gran Bretagna sono nati i ghiaccioli in stile Calippo con gusti “Gin & Lime“, Prosecco & Pesca o Champagne, e i sorbetti al gusto “Espresso Martini” o Whisky e arancia. Li produce Pops, azienda che ha questo motto: “goodies for grown-ups”, cioè prelibatezze e delizie per chi ormai è cresciuto.

GHIACCIOLI ALCOLICI: LA VERSIONE ITALIANA

In Italia sono stati lanciati i ghiaccioli in versione cocktail: Capiroska, Mojito, Cubalibre, Caipirinha, prodotti da Giuntoli Gelati, azienda nata nel 1955, con sede a Montignoso, in provincia di Massa Carrara. La stessa azienda ha lanciato anche i cocktail in versione “Calippo”: i “Movida in tubo“.

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

24,666FansMi piace
33,876FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME