Home Cocktail Cocktail al Lime: la ricetta di Francesco Montrone

Cocktail al Lime: la ricetta di Francesco Montrone

L.P.M. COCKTAIL

Tra i Cocktail più apprezzati all’Art Café LimeOlé House di Francesco Montrone, il Cocktail L.P.M. nasce come variante più gustosa e accattivante del famoso Moscow Mule. Con l’aroma del Pimm’s, liquore alle erbe a base di gin e l’esplosione di lime data da LimeOlé (liquore al lime) che va ad esaltare il lime fresco e che si sposa benissimo con la soda allo zenzero, L.P.M. Cocktail ci fa raggiungere un sapore travolgente, che non stanca mai.

Francesco Montrone

RICETTA
2,25 cl LimeOlé liquore
2,25 cl Pimm’s
1,5 cl Succo di lime fresco
9 cl Soda allo Zenzero

GARNISH
Pera essiccata
Rosmarino
Aria di Mela

COME LO SI PREPARA
Spremere 1/4 di lime nel Boston, Versare LimeOlé e Pimm’s, dare una leggera Shakerata, filtrare e versare in un Tumbler Basso. Colmare con ghiaccio e completare con soda allo zenzero. Guarnire con aria di mela (montare la Lecitina di soia con estratto di mela e un po’ di acqua e zucchero) aggiungere il rametto di Rosmarino e la pera essiccata.

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

26,112FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME