Home Aziende Coca-cola: nascono quattro nuovi gusti per creare cocktail

Coca-cola: nascono quattro nuovi gusti per creare cocktail

Il legame fra Coca-cola e i cocktail è storico, sin dalla nascita del Cuba Libre. Ora l’azienda di Atlanta abbraccia la mixology. Nascono i Signature Mixers per rum, whisky, bourbon e tequila. I quattro nuovi gusti Coca Cola sono affumicato, speziato, a base d’erbe e legnoso: Smoky, Spicy, Herbal e Woody.

I coca-cola signature mixers saranno lanciati il prossimo mese nel Regno Unito

Coca-cola ha annunciato la creazione di una nuova serie di gusti, in collaborazione con bartender e mixologist internazionali, pensati appositamente per i cocktail. I Signature Mixers saranno venduti esclusivamente nel Regno Unito, a partire dal mese di giugno 2019. La bottiglia è quella con la silhouette della prima Coca-Cola inventata, nel 1894.

 

Il gusto Smoky Notes è stato creato in collaborazione con Max Venning, del Drink factory di Londra, e promette di  esaltare i rum speziati e i whisky superiori.

Il gusto Spicy Notes è stato inventato con la supervisione da due master mixologist donne: Adriana Chía e Pippa Guy. Ha le note di lime, zenzero,  peperoncino e gelsomino, ed è da abbinare con rum speziati, tequila invecchiate e whisky dolci o speziati.

La Coca-cola Signature Mixers Herbal Notes è un’invenzione firmata da Antonio Naranjo, bar manager del Dr. Stravinsky a Barcelon, ed ha note di lemongrass, aneto e tagete (garofano d’India).

Infine, la Coca-Cola Signature Mixers Woody Notes è stata creata da Alex Lawrence, del Dandelyan di Londra, ed pensata per creare cocktail con rum dorati e whisky affumicati. Arriveranno anche in Italia? Per ora saranno disponibili solo in Gran Bretagna, ma chissà se cambieranno il modo in cui si preparano cocktail come il Cuba Libre o il Long Island Ice Tea.

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,109FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME