Home Aziende Cantine Aperte: Monte delle Vigne

Cantine Aperte: Monte delle Vigne

 

Il diluvio non ferma lo staff ApeTime, alla scoperta della cantina di Monte delle Vigne. L’occasione è la giornata di Cantine Aperte di domenica 26 maggio 2019.

I pionieri del turismo del vino

Monte delle Vigne, azienda di Ozzano Taro (PR) è fra le fondatrici di Cantine Aperte. Andrea Ferrari, socio fondatore dell’azienda,  spiega come è nata l’idea: “Un bel giorno abbiamo pensato di istituire una giornata per festeggiare e soprattutto aprire le cantine al pubblico, perché fino ad allora le cantine erano dei luoghi chiusi dove nessuno sapeva cosa succedeva all’interno. Abbiamo dato vita al movimento per il turismo del vino, che ha trovato nella giornata di Cantine Aperte il suo momento di massima comunicazione. Il motto è stato: vieni e vedi cosa bevi. dopo 27 edizioni, Cantine Aperte è ancora molto efficace”.

I migliori vini d’Italia: la guida del Gambero Rosso

Da due anni Monte delle Vigne è un’azienda biologica. Fra i cavalli di battaglia ci sono il rosso Nabucco e Callas, vino bianco ottenuto da Malvasia di Candia aromatica in purezza, più volte eletti fra i migliori vini d’Italia dal Gambero Rosso.

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

26,094FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME