Home Anteprima Bologna Cocktail Week 2019: a ottobre una settimana di eventi

Bologna Cocktail Week 2019: a ottobre una settimana di eventi

 

Da sabato 14 a venerdì 20 ottobre torna la Bologna Cocktail Week. 32 cocktail bar, 42 bartender animeranno la città emiliana, con una settimana di eventi per valorizzare l’arte della miscelazione, sensibilizzando anche il pubblico ad un approccio consapevole del bere.

I migliori bartender della città si sfideranno nella creazione di un drink originale, dedicato alla manifestazione. Ci saranno occasioni per imparare i segreti del mestiere, come la masterclass “hospitality vincente” di Max La Rocca (14 ottobre, ore 9, costo: 75 euro a persona. Qui tutte le informazioni) e iniziative originali, come la Cocktail Bike Tour, Un self-guided Bike Tour tra le bellezze del centro storico di Bologna che fa tappa nei migliori Cocktail Bar della città (costo: 35 euro, qui tutte le informazioni su quando partire). Ma ci saranno anche spettacoli di flair bartending e incontri con i produttori del settore del Beverage e Food.

 

La #Competition di Bologna Cocktail Week

È una competizione di alto livello in cui i migliori bartender dei locali aderenti alla manifestazione si sfideranno a colpi di shaker ed eseguiranno una delle ricette dedicate alla Cocktail Week. Premi e ospiti d’eccezione saranno il corredo di una location esclusiva per l’occasione.

Il #BarTour

Durante la Bologna Cocktail Week si potrà scoprire il circuito dei migliori cocktail bar di Bologna in cui apprezzare tutte le proposte dei bartender associati alla manifestazione, grazie a divertenti tour organizzati. Ogni locale aderente alla manifestazione presenterà per l’occasione delle ricette speciali, per far scoprire in modo itinerante la cultura del “bere bene”.

“BEVI E SERVI RESPONSABILMENTE”

La Bologna Cocktail Week – spiegano gli organizzatori – si rende promotrice di una campagna di sensibilizzazione ai problemi di abuso di Alcool ed alle patologie ad esso correlato. Il bartender avrà compito di sensibilizzare ed informare i consumatori sui rischi, nonché istruire e informare riguardo alla cultura del “bere bene”, attraverso la narrazione dei prodotti, delle tecniche e delle tradizioni. Per tutte le informazioni sull’evento cliccate sul sito https://www.bolognacocktailweek.com/

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

24,352FansMi piace
34,001FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME