Home Curiosità Bike Cafè, i locali perfetti per gli amanti della bici

Bike Cafè, i locali perfetti per gli amanti della bici

La nuova moda dei Bike Cafè

Dal design elegante e decisamente nordico, così si propongono i nuovi locali chiamati “bike cafè” dove l’emblema diventa proprio la bicicletta, che ormai è diventata parte integrante della nostra vita quotidiana. Infatti, in questi locali, sotto i riflettori non troveremo più soltanto il cibo, ma anche biciclette di un certo spessore, tutte da ammirare!

C’è chi dice siano nati per passione, chi per moda, chi per “innovazione”. Qualunque sia la risposta a noi di ApeTime piacciono, e quindi, di seguito, ve ne proponiamo alcuni.

Bianchi Cafè e Cycles

Il Bianchi Cafè e Cycles a Milano, aperto dalle prime ore del mattino fino a sera, perfetto proprio per tutti grazie alla presenza di prodotti senza glutine e/o lattosio.

Pai Bikery

Il Pai Bikery di Torino, famoso per la varietà di piatti, dai più innovativi ai più tradizionali

Bike Cafè

Sempre non lontano da Torino, al “BikeCafè di Pinerolo l’atmosfera è rilassata e colorata, con le bici appese alle pareti. Il locale è aperto da colazione a dopo cena, offre tante riviste specializzate e dà la possibilità di fare un salto nella zona negozio o in quella ciclofficina per le riparazioni.

Bike Bar

Ancora in Piemonte, ad Alessandria, è nato uno degli ultimi bike-cafè. Si tratta del Bike Bar, sorto nella zona dell’università in uno spazio industriale, con bici e cimeli sparsi in ogni angolo. I panini hanno nomi legati al Giro d’Italia e al Tour de France.

2 ruote Bike Caffè

Alle porte di Milano, ma già in provincia di Monza, vale la pena dare un salto al 2 ruote Bike Caffè, in cui si possono acquistare bici di alto livello ma si può anche semplicemente riparare o lavare la propria bici.

La Bicicletta

Salumi, formaggi, tigelle e…bicicletta. E’ questo il segreto de “La Bicicletta” di Modena, allestito in uno spazio con mattoni a vista e cimeli a tema. Splendido nella bella stagione, organizza anche serate ad hoc.

Brember Valley

A pochi km da Bergamo, a Villa Almè sulla vallata del Brembo, sorge il Brember Valley, che alla zona negozio ha affiancato anche un caffè diurno, dove poter seguire le grandi gare (Giro e Tour su tutte) o dove ritrovarsi alla fine di un bel giro in compagnia.

BikeCafeShop

A Collecchio, in provincia di Parma, gli amanti della bici trovano il loro luogo principe nel BikeCafeShop, dove c’è praticamente tutto: negozio, officina per riparazioni e consigli, caffetteria e connessione wi-fi gratuita.

View this post on Instagram

Grazie a tutti

A post shared by BikeCafeShop (@bikecafeshop) on

Nascono così locali innovativi e curiosi, molto apprezzati soprattutto dagli amanti dei veicoli su due ruote!

Stefano Orio
Commercial Manager & Blogger ApeTime. Appassionato di Vini ed Aperitivi. Spesso in giro alla scoperta di cantine, soprattutto quelle con le bollicine.

Seguici sui social

25,534FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME