Home Cocktail Belvedere Vodka lancia A Beautiful Future, limited edition contro la discriminazione delle...

Belvedere Vodka lancia A Beautiful Future, limited edition contro la discriminazione delle donne

Belvedere Vodka lancia la limited edition A Beautiful Future, creata in collaborazione con la musicista, attrice e attivista statunitense Janelle Monáe e presentata a Milano martedì 5 ottobre con un party al Moebius, locale da poco inaugurato in zona Stazione Centrale.

Caratterizzata dall’inedita etichetta dal design a collage metallico su più strati, la nuova limited edition promette di diventare un vero e proprio “must have” per gli appassionati di distillati premium in vista delle prossime festività natalizie. Ma “A Beautiful Future” non è soltanto una edizione limitata della “luxury vodka” Belvedere: il progetto nasce infatti nel 2018 in occasione di un brunch organizzato da Belvedere e Janelle Monáe per presentare Fem the Future, il movimento di Monáe dedicato a promuovere la consapevolezza e le opportunità per le donne e per chi si identifica in loro attraverso musica, arte, tutoraggio e istruzione. Obiettivo della collaborazione fra Belvedere Vodka e l’eclettica artista è trasmettere valori fondamentali quali integrità, diversità e libertà d’espressione, come ha spiegato ad ApeTime Flavia Di Giustino, Brand Manager Belvedere Vodka, Ardbeg, Glenmorangie Ed Hennessy per Moet Hennessy Italia, nel corso dell’evento di lancio milanese (guarda il video esclusivo).

Alla presenza di numerosi ospiti vip, #ABeautifulFuture Party al Moebius ha tenuto a battesimo fra l’altro The Pink Talk, il signature cocktail ideato per l’occasione da Elena Airaghi, brand ambassador di Belvedere Vodka per l’Italia, che nel nostro video mostra la preparazione di questo drink dedicato ovviamente all’universo femminile.

Valori condivisi

“La mia collaborazione con Belvedere Vodka riguarda un argomento che mi sta molto a cuore: la creazione di un futuro – A Beautiful Future – in cui le persone di ogni estrazione sociale si sentano a proprio agio nell’esprimersi; dove quelli che sono in genere esclusi si sentano inclusi e ascoltati”, ha spiegato Janelle Monáe in occasione degli eventi di presentazione a New York e Berlino. “C’è davvero un’evidente sinergia tra noi”, ha aggiunto Rodney Williams, presidente di Belvedere Vodka; “Questa collaborazione è una convergenza delle nostre convinzioni condivise: l’ottimismo e il potere del noi, e non io, a superare le divisioni e a rendere il mondo un posto più positivo. Attendiamo con impazienza il secondo anno di questa campagna per dare insieme più forza a Janelle e al suo movimento con la nostra bellissima ‘A Beautiful Future’ limited edition”.

Gallery: i protagonisti del #ABeautifulFuture Party al Moebius

LEGGI ANCHE

Roma Bar Show, l’evento in 10 cocktail

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

26,398FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME