Home Cocktail Basilico, cocco e... ecco i cocktail trend summer 2020

Basilico, cocco e… ecco i cocktail trend summer 2020

Basilico, cocco, sodati e… ecco i cocktail trend della summer 2020

Basilico, cocco, rum ma anche gin e vodka al sapore di mare. Con un occhio particolare per i cocktail sodati, a base di toniche home made dai gusti più variegati. Lo dice Gabriele Stillitani, digital influencer con @mint_drink e bartender de La Dispensa di Lugano, che ha fatto una ricerca tra i suoi follower per individuare i nuovi trend dell’estate 2020. Eccoli.

  1. Il Rum
    Si dice estate e si pensa al Daiquiri. Un drink a base di Rum, distillato che si assicura il posto d’onore tra i trend estivi della mixology.

    Daiquiri con Bacardi 8 e Clairin Sajous, un distillato bianco rustico, selvaggio e tradizionale di Haiti, prodotto da un piccolo artigiano distillatore a partire da una rarissima varietà di canna da zucchero
  1. Distillati al “sapore di mare”
    Pioniere a Milano fu Marco Russo, del 1930, con il suo corno con acqua di mare:
    E ora uno dei trend più innovativi della stagione estiva sono proprio le preparazioni alcoliche distillate con acqua marina. Sono numerosi i gin e la vodka che, sull’etichetta, svelano questo particolare ingrediente, capace di conferire ai cocktail una nota sapida così benvoluta dai palati contemporanei.
  1. Il cocco

Le miscele dell’estate 2020 hanno il cocco come alleato dei distillati e anche come guarnizione. Quasi imprescindibile nelle preparazioni Tiki, il cocco è tra gli ingredienti più in voga della stagione in corso, insieme all’ananas. Non sarà certo un caso se il Pina Colada resta tra i cocktail più richiesti nella stagione calda.

  1. Aromi mediterranei: il basilico

Il basilico rappresenta un trend nel trend perché, ancora una volta, le materie prime utilizzate in cucina trovano volentieri posto nel bicchiere. Questa pianta, con le sue foglie profumate e la punta di sapore che completa ogni preparazione, si impone con il suo aroma mediterraneo ed è protagonista in numerosi drink di tendenza come il Gin Basil Smash.

  1. I sodati particolari

Le sode e le acque toniche si arricchiscono con abbinamenti inediti e flavor che regalano note intriganti alle miscele alcoliche servite al bancone. L’effervescenza zuccherina è una caratteristica dei drink dell’estate 2020, con tocchi spicy di jalapeño e zenzero, esotici e freschi come yuzu e kumquat, con sentori mediterranei di rosmarino e olive oppure di sale affumicato.

 

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Seguici sui social

26,110FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME