Home Anteprima Autem il nuovo Restaurant e Lounge Bar di Luca Natalini

Autem il nuovo Restaurant e Lounge Bar di Luca Natalini

 

Il gusto dell’eccellenza, nella capitale del prosciutto. Autem è il nuovo ristorante e lounge bar dello chef Luca Natalini a Langhirano, in provincia di Parma. Si trova su una splendida terrazza con vista sulle colline della Val Parma, e offre deliziosi pranzi, ricercati aperitivi e raffinate cene gourmet.

Oltre alla cucina del ristorante, Autem è il luogo ideale per un aperitivo, un after dinner, un luogo di convivialità e socialità attraverso l’area della Terrazza e il Lounge Bar, un tempio per gli amanti dei cocktail e after dinner, per degustare ottimi drink. Il Lounge Bar è gestito, realizzato e curato da Perfect Station, realtà con un’esperienza trentennale nell’arte dei cocktail e del bartending. Perfect Station si occupa sia della creazione e fornitura delle postazioni di lavoro da bartending, sia della formazione e reclutamento di Barman qualificati per offrire serate indimenticabili.

Luca Natalini, un artista della cucina fra le stelle mondiali

“Sangue di artista nelle vene dello Chef Luca Natalini, ereditato dal nonno materno Carlo Maria Mariani, grande artista conosciuto a livello mondiale per il suo modo di vedere le cose e dalla bis nonna paterna dove invece coglie la passione per le cose buone e per la stagionalità dei prodotti. E come un artista usa la sua arte per trasmettere i pensieri e le passione così Luca Natalini usa i suoi piatti per proporre le sue idee trovando un equilibrio ideale. – così si presenta lo chef  – Nasce a Pescia nel 1989 e si laurea all’istituto Alma, Scuola internazionale di cucina Italiana di Colorno. Ha le idee molto chiare su quello che vuole fare da grande e nel 2007 inizia la sua storia al Ristorante “Marco Fadiga Bistrot” di Bologna con lo chef Marco Fadiga, che gli svela i segreti della cucina italiana e francese. Si sposta poi, al ristorante “IL BUCO”, 1 stella Michelin, a Sorrento, con Giuseppe Aversa come commis e poi chef de partie. Nel 2010, sbarca in Francia a Parigi nel ristorante Nolita – 4 forchette della guida Michelin – in qualità di chef di partita. Segue nuovamente Marco Fadiga al Wine Food Market, un centro di vera gastronomia italiana a Praga. Nel 2013 arriva in Russia al ristorante Castor’Ka di Ekaterinburg e poi al Bellucci Rostov sul Don, sempre in Russia come chef. Ha collaborato anche alcuni tra i maggiori esponenti della cucina italiana: Nino Rocca (FELICIN) 1 stella Michelin, Chris Oberhammer 2 stelle Michelin, Pavel Pospisil 1 stella Michelin. E oggi Chef del ristorante AUTEM BY LUCA NATALINI”.

L’appuntamento di domenica 23 giugno

Una delle occasioni per scoprire Autem è domenica 23 Giugno, in occasione della Tortellata in stile food market d’estateDalle 18:00 aperitivo con Dj set, poi tortelli d’erbetta, che per gli abitanti del territorio sono una tradizione irrinunciabile, specialmente per San Giovanni, il 23 giugno, un simbolo del patrimonio gastronomico di Parma, che è stata proclamata nel 2015 città creativa della gastronomia dall’Unesco.

Il menu prevede anche salsiccia alla brace in terrazza e tante altre sorprese. Oltre a degustazioni di prosciutto e champagne stuzzicheria fino alle 21:30 e a seguire Cocktail Bar.

L’evento è a ingresso gratuito, ma a numero limitato, con prenotazioni al numero 0521-354299. 

Dove si trova Autem
Autem si trova a Langhirano, in Via Berlinguer (ingresso di fronte Campo Sportivo S.Pertini).

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Seguici sui social

24,351FansMi piace
34,001FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME