Home Aziende AssoBirra lancia il Centro Informazione Birra (Cib). La prima ricerca

AssoBirra lancia il Centro Informazione Birra (Cib). La prima ricerca

AssoBirra lancia il Centro Informazione Birra (Cib): una fotografia completa e sempre aggiornata dei cambiamenti in corso nel mondo birrario

Il Centro Informazione Birra, con cadenza trimestrale, racconterà trend del mondo birra e tendenze dei player di mercato per affrontare al meglio il cosiddetto new normal.
Una panoramica che tiene conto di più voci: quella degli italiani in collaborazione con la società di ricerche Bva Doxa, ma pure quella dei brand, della filiera e, naturalmente, della stessa AssoBirra.

LE ABITUDINI DI CONSUMO BIRRA
Per gli italiani la birra è principalmente una bevanda da pasto
.
E l’hanno dimostrato anche in piena emergenza sanitaria da Covid-19.
Durante il lockdown, infatti, per 1 italiano su 4 la birra è stata al centro delle occasioni di consumo a casa e, virtualmente, con amici e parenti a distanza, soprattutto per il target tra i 25 e i 44 anni pari al 34% degli intervistati.
Ecco quanto emerge dalla ricerca realizzata da Bva Doxa per il Centro Informazione Birra sulle abitudini di consumo di birra degli italiani nel primo semestre 2020.

SCOPRI IL NOSTRO VIDEO CHANNEL 

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

26,330FansMi piace
33,684FollowerSegui
117IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME